tabs

Pubblicato il - Autore Team Infomotori.com

Alfa Romeo Giulietta tuning by Auto Avio Costruzioni

Laurent Miller, responsabile del marchio Auto Avio Costruzioni, presenta un'Alfa Romeo Giulietta rivista nell'estetica e nella meccanica

L'azienda Auto Avio Costruzioni alla quale fa capo Laurent Miller (l'uomo che otto anni or sono riportò in vita il marchio) propone al grande pubblico un'Alfa Romeo Giulietta, la terza proposta da quando la società si cimenta in queste elaborazioni. La media cinque porte made in Italy presenta una verniciatura bicolore composta dalle tonalità “Alfa Dark Grey” e “Lamborghini White Ballon” perlato, che troviamo riproposta anche sui cerchi in lega personalizzati.

Il propulsore della Giulietta, il 1750 TBi quattro cilindri che originariamente vanta 235 CV e 340 Nm, dopo le modifiche apportate da Auto Avio Costruzioni arriva a toccare i 270 Cv e 385 Nm di coppia massima, anche se il tuner non ha rilasciato dati ufficiali riguardanti la velocità massima raggiungibile. Oltre a ciò, Laurent Miller ha donato alla Giulietta anche un sistema di sospensioni tutto nuovo e migliorato proprio per rispondere meglio alle maggiori sollecitazioni.

Questo esemplare di Alfa Romeo Giulietta è stato realizzato come modello unico e si trova attualmente in vendita al prezzo, iva inclusa, di 40.000€, che siamo sicuri non sarà un problema per qualche facoltoso appassionato do motori e magari in particolare di Alfa Romeo.



Alfa Romeo : 4.452 su 5 basata su 175 voti.
^ Torna su
X