tabs

Pubblicato il - Autore Carlo Valente

Honda Crosstour Concept

La casa giapponese presenta al New York International Auto Show una concept della nuova Accord Crosstour, che rispecchia praticamente la versione definitiva, prevista al debutto in autunno come modello 2013

Vai al Listino Honda Crosstour »

Nuova Honda Crosstour al Salone di New York
Honda si presenta al Salone di New York 2012 con una concept car che svela il nuovo design della Honda Crosstour, in realtà semplicemente un leggero restyling della precedente versione. Il modello originale chiamato Honda Accord Crosstour aveva ricevuto parecchie critiche, riguardanti proprio il design non proprio riuscito a dispetto di un prezzo piuttosto elevato.

Restyling atteso per l'autunno
La casa giapponese ci riprova dunque, proponendo questa versione concept, le cui maggiori novità possiamo trovare nella nuova griglia frontale cromata, inserita in un paraurti anteriore più aggressivo grazie agli alloggi per gli antinebbia sporgenti e alla placca protettiva.

Sul retro, anche se potreste non notarlo, il design della coda viene rivisto in senso maggiormente orizzontale, per aggiungere maggiore visibilità posteriore e linee maggiormente scolpite, come quelle del nuovo paraurti. Anche se non ha mostrato gli interni della concept, Honda afferma che l'abitacolo beneficia di nuovi tessuti e rivestimenti di miglior qualità, di uno schermo informativo da 8 pollici, avviamento senza chiave e cambio al volante per i modelli V6.

Gamma Motori
Quando debutterà sul mercato il prossimo autunno il Nuovo Honda Crosstour potrà contare su due propulsori, un 2.4 litri i-VTEC con 4 cilindri in linea da 192 CV connesso ad un cambio automatico a 5 velocità, e un riprogettato 3.5 litri V6 che offre maggiore potenza rispetto agli attuali 271 CV, abbinato invece ad un cambio automatico a 6 rapporti, con la possibilità della trazione integrale

 

Honda : 4 su 5 basata su 66 voti.

X
X