Nuova Porsche Cayenne GTS

Nuova Porsche Cayenne GTS
Porsche ha presentato al Salone di Pechino 2012 la nuove generazione per la versione sportiva del proprio suv, Cayenne GTS, rinnovato in maniera netta sia per quanto riguarda la parte estetica che quella meccanica, con consumi e prestazioni che ne traggono un netto vantaggio. Il nuovo Cayenne GTS si appresta dunque a fare il proprio debutto in anteprima mondiale all’importante salone internazionale di Pechino, una manifestazione che nel corso degli ultimi anni ha acquisito sempre maggiore rilevanza e che apre i battenti alla fine di aprile.

La nuova Porsche Cayenne GTS punta sulle prestazioni
Il motto del nuovo Cayenne GTS sviluppato da Porsche è “concentration on sporty performance”, ovvero un’attenzione ed un’importanza assoluta per le prestazioni sportive del suv, grazie ad un propulsore più potente, un assetto ulteriormente ribassato ed infine equipaggiamenti e tecnologie ancor più orientate alla sportività. I cavalli sviluppati ora dal motore V8 basato su quello del Cayenne S sono ora 420, con un cambio ad otto velocità Tip-tronic S e funzione start/stop abbinati. La trasmissione è stata ideata appositamente per questa vettura e grazie a delle soluzioni altamente tecnologiche permette all’auto tedesca di poter effettuare sprint degni di un’auto sportiva, con l’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in soli 5.7 secondi ed una velocità massima raggiunta di 261 km/h, con i consumi che invece si fermano a 10,7 litri ogni 100 chilometri. La nuova Porsche Cayenne GTS è inoltre equipaggiata con il Porsche Active Suspension Management (PASM) che abbassa l’assetto di ben 24mm rispetto alla già bassa Cayenne S. Il risultato è un handling ed una piacevolezza di guida mai provati sinora su un’auto del genere.

Look rivisto per la Cayenne GTS
Anche il look è stato rinnovato (lo potete vedere nella gallery, confrontando il modello color lime, quello nuovo, con quello rosso, la generazione precedente), con l’anteriore che ricorda quello della Cayenne Turbo, appendici in nero lucido, generose minigonne laterali e passaruota decisamente più ampi, mentre gli interni sono stati resi ancor più eleganti dall’abbondante utilizzo di pelli pregiate e dell’rivestimenti interni esclusivi, a garantire non solo un effetto ottico di grande effetto ma anche una comodità che tocca livelli quasi inimmaginabili. La nuova Porsche Cayenne GTS arriva sul mercato a luglio 2012.

TUTTO SU Porsche Cayenne
Articoli più letti
RUOTE IN RETE