Ferrari F70 succede alla Ferrari Enzo

Nuovi Spy da Maranello per la Ferrari Enzo
La Nuova Ferrari Enzo 2012, viene sorpresa ancora una volta durante i test su strada, questa volta effettuati nei pressi degli stabilimenti di Maranello. Il muletto utilizzato per i test è ricoperto ancora da pesanti camuffature, soprattutto nella parte posteriore, ma lascia bene intendere quali dovrebbero essere le nuove proporzioni di questa Ferrari F70 (questo dovrebbe essere il nome ufficiale a meno di clamorose inversioni di marcia dell’ultimo minuto), ultima creatura della casa di Maranello che succede a Ferrari F40, F50 e F60.

L’attuale generazione della Enzo infatti ha debuttato a cavallo tra il 2002 ed il 2004, e nonostane rimanga una delle vetture più esclusive in circolazione, è doveroso per un marchio di lusso come Ferrari cercare di essere sempre un passo avanti alle rivali, su tutte McLaren e Lamborghini.

920 CV per la Ferrari F70
E’ oramai da oltre un anno che si ipotizzano le forme e l’aspetto dell’erede della Ferrari Enzo, e questa F70 sembra davvero mantenere tutte le promesse fatte da Ferrari ai milioni di appassionati del Cavallino Rampante, ansiosi di capire come la F70 apparirà, e se le soluzioni tecniche studiate dagli esperti Ferrari saranno all’altezza della situazione. La nuova supercar monta un propulsore V12 che riesce a sviluppare ben 800 CV, più altri 120 CV addizionali ricavati dall’utilizzo del sistema Ferrari HY KERS.

Montezemolo non si sbliancia, ma…
Il corpo della vettura sarà sicuramente costituito interamente dalla fibra di carbonio, che abbassa notevolmente il peso finale della F70, facendole guadagnare quindi in prestazioni ed accelerazione. Luca Cordero di Montezemolo, CEO Ferrari, ha lasciato sottilmente intendere che questa edizione limitata (non potrebbe essere altrimenti) è destinata a divenire la più veloce mai creata da Ferrari, almeno tra quelle omologate su strada, anche più della recentissima F12berlinetta presentata al grande pubblico poco più di un mese fa.

La Ferrari F70 in vendita dal 2013
Nonostante le pesanti camuffature che ancora ricoprono la carrozzeria appare evidente come la Ferrari F70 sia davvero molto vicina alla sua versione finale e quindi all’introduzione sul mercato. Come per la Ferrari F12Berlinetta infatti Ferrari è solita a ricoprire pesantemente anche modelli già in evoluta fase di sviluppo. Si vocifera come questa incredibile supercar verrà svelata ad una ristretta cerchia di clienti entro la fine dell’anno, per poi essere commercializzata nel primo trimestre del 2013.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Ferrari Enzo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE