Mini Cooper S JCW GP II

Mini Cooper JCW GP II
Con le terza generazione della Mini Cooper alle porte, l’attuale versione è stata presentata in anteprima all’evento Mini United e al Salone di Parigi 2012 in un’edizione speciale ad alte prestazioni che rappresenta una sorta di final edition del modello. Per celebrare l’evento infatti Mini ha realizzato una variante ad alte prestazioni dotata del cosidetto GP Kit, già visto nel 2006, anno in cui terminò la prima generazione con il lancio di 2.000 unità equipaggiate con questo esclusivo pacchetto performante, e altrettante unità verranno prodotte anche per questa nuova realizzazione.

Motore da oltre 215 CV
Caratteristiche principali del precedente Kit Gp erano infatti i significativi interventi nella riduzione del peso e il potente motore da 218 CV, caratteristiche confermate e migliorante nel nuovo modello, che lanciato sul circuito del Nurburgring ha ottenuto un tempo di 8 minuti e 23 secondi per completare un giro, con un abbattimento del tempo di ben 19 secondi rispetto alla precedente generazione. E’ stato lo stesso boss di Mini, Kay Segler, ad annunciare la Mini Cooper GP II in occasione del Salone di New York, anticipando che la vettura disporrà di un nuovo motore turbo, sospensioni racing e componenti del aerodinamiche specifiche.

Fibra di carbonio per ridurne il peso
Come mostrano queste prime immagini ufficiali del modello, la John Cooper Works GP II verrà proposta con un nuovo tetto ultraleggero in fibra di carbonio, esclusivi paraurti anteriori con prese d’aria maggiorate e un discreto spoiler posteriore. Inoltre possiamo attenderci il meglio della sportività che si possa offrire per gli interni.

Debutto esclusivo
La presentazione ufficiale si è tenuta in anteprima all’evento speciale Mini United ospitato a La Castellet, in Francia nel week end dall’11 al 13 maggio, mentre un nuovo video della versione spy ci mostra questa edizione sportiva affrontare il test del circuito tedesco del Nurburgring, completato nel giro di 8.23 min. Eccone un assaggio:

 

 

TUTTO SU Mini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE