Ferrari e Montezemolo incantati dalla SRT Viper di Marchionne

SRT Viper apprezzata anche da Ferrari
Secondo quanto afferma il presidente di Chrysler e AD di Fiat Sergio Marchionne, durante un’intervista ad una radio di Detroit, Ferrari e Montezemolo sarebbero rimasti davvero colpiti dalla nuova SRT Viper, la muscle car americana precedentemente conosciuta come Dodge Viper.

Luca Cordero di Montezemolo a Sergio Marchionne
Ecco infatti le parole di Marchionne all’intervistatore:
“La settimana scorsa ho avuto qui il Presidente di Ferrari per una riunione di consiglio e ha avuto l’occasione di vedere l’auto, ed è rimasto senza parole. Voglio dire, quando Ferrari ammette che quest’auto è una vettura unica è un gran bel complimento a tutto il lavoro che è stato fatto finora. Per questo sono felice. Vuol dire che fino ad ora, toccando ferro, stiamo facendo bene”.

Motore V10 da 640 CV
La nuova versione della Dodge Viper, che si presenterà da ora in poi con il marchio sportivo SRT che curerà tutte le auto sportive ad alte prestazioni di Chrysler negli USA, è stata presentata tra i favori del pubblico al recente Salone di New York. Sotto il cofano presenta un motore V10 in alluminio da 8.4 litri che permette di raggiungere una potenza massima erogata di 640 CV con il picco di coppia a 814 Nm. La produzione avverrà a partire da quest’anno proprio nello stabilimento centrale di Chrysler, nella Connor Avenue di Detroit.

 

 

 

 

TAGS:
TUTTO SU Dodge Viper
Articoli più letti
RUOTE IN RETE