tabs

Pubblicato il - Autore Team Infomotori.com

Mille Miglia 2012

Ritorna la storica Mille Miglia nella sua edizione 2012, con il percorso che si snoda da brescia a Roma e ritorno. Presente anche il co-direttore di Infomotori a bordo di una Mercedes SL

L'edizione 2012 della Mille Miglia prende il via come da tradizione il giorno 17 maggio da Brescia e si snoda lungo un affascinate itinerario che culmina con l'arrivo a Roma, dopo aver attraversato paesaggi stupendi quali solo il Belpaese sa offrire, visitando città colme d'arte e di storia come ad esempio Verona, Vicenza, Padova, Ferrara, Bologna, Viterbo, Siena e Firenze. Una volta arrivati a Roma, i partecipanti devono poi compiere il percorso a ritroso e quindi tornare da Roma a Brescia entro domenica 20 maggio.

Le strade sulle quali si svolge la gara sono aperte normalmente al traffico, per cui è possibile che vi troviate un'auto storica in fase di sorpasso, impegnata in un testa a testa con altre vettura. Uno scenario affascinante che rende questa competizione assolutamente unica nel suo genere, tanto è vero che la presenza di pubblico è sempre numerosa ed appassionata. Inoltre quest'anno sono previste anche delle prove cronometrate a Fiorano ed altre prove speciali in Toscana nella fase di ritorno da Roma. Si passerà anche per Maranello e per l'Autodromo di Vallelunga, mentre in apertura di Mille Miglia ci sarà il Ferrari Tribute, spettacolare sfilata di Ferrari sia moderne che d'epoca.

Quest'anno poi la redazione di Infomotori coprirà la Mille Miglia in maniera ancora più dettagliata rispetto al passato, visto che il co-direttore della nostra testata sarà presente direttamente all'evento a bordo di una stupenda Mercedes SL (che tra le altre cose abbiamo testato per voi poche settimane or sono), in maniera tale da poterci inviare in tempo reale splendide immagini sia delle vetture che dei partecipanti sia, perchè no, semplicemente degli splendidi paesaggi che caratterizzano la nostra amata Italia.

: 0 su 5 basata su 0 voti.
^ Torna su