tabs

Pubblicato il - Autore Team Infomotori.com

BMW Serie 3 Touring

Debutta in anteprima mondiale al Salone dell'auto di Lipsia la nuova generazione Station Wagon di BMW Serie 3 che arriva nei concessionari d'Italia e d'Europa a fine 2012 nelle versioni 328i, 320d e 330d

Vai al Listino BMW Serie 3 »

BMW Serie 3 Station Wagon svelata
Debutta ufficialmente la Nuova BMW Serie 3 Touring, versione station wagon dell'apprezzata vettura bavarese esposta in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell'Auto di Lipsia. Possiamo così vedere dal vivo come appare il nuovo design del posteriore per il modello famigliare della Nuova BMW Serie 3 attesa inizialmente per la presentazione al grande pubblico in occasione del Salone di Parigi 2012, e invece già presente alla rassegna tedesca. Per quanto riguarda la commercializzazione, la Serie 3 Station Wagon debutterà nei concessionari italiani entro la fine del 2012. Fra le dirette rivali Audi A4 Avant e Mercedes Classe C Station Wagon.

Motori previsti al debutto
Per quanto riguarda versioni ed allestimenti, al debutto saranno disponibili le motorizzazioni turbo benzina da 2.0 litri della 328i da 241 CV, il corrispondente turbo diesel da 181 CV della 320d e la versione più potente, ovvero il motore da 3.0 litri turbodiesel da 6 cilindri in linea che sviluppa fino a 255 CV, della versione 330d.

Cambio e Start-Stop
L'energia sviluppata dai propulsori viene inviata alla trasmissione delle due ruote posteriori attraverso due opzioni per il cambio, ovvero un manuale a 6 rapporti o l'optional del cambio automatico a 8 velocità, di serie solo sulla versione 330d. Entrambe le opzioni sono collegate al sistema Start-Stop per ridurre ulteriormente consumi ed emissioni durante le soste più prolungate.

Entro il primo anno di vita della nuova generazione BMW rilascerà per questa Serie 3 Touring nuove motorizzazioni e versioni così come per la berlina, fra cui un 6 cilindri benzina 335i e l'opzione a trazione integrale, con 4 ruote motrici.

Dimensioni maggiori
Per quanto riguarda le novità rispetto alla versione precedente, oltre a ciò che si può osservare nelle immagini, va aggiunto che la Nuova Serie 3 ha dimensioni leggermente maggiori rispetto alla precedente versione, con una lunghezza aumentata di 97 mm, mentre guadagnano in larghezza 37 mm il frontale e 48 il posteriore, con un passo aumentato di 50 mm. Queste si traducono anche in maggior volume di carico per il bagagliaio, aumentato di 35 litri per raggiungere un totale di 495.

 

BMW : 3.92353 su 5 basata su 85 voti.