Tauro V8 Spider

La casa automobilistica Tauro Sport Auto ha presentato recentemente la nuova Tauro V8 Spider, una vettura sportiva a due posti secchi basata sulla piattaforma dell’Opel GT, con il telaio che ha dato i natali a numerose vetture, a partire dalla Pontiac Solstice per la quale la piattaforma è stata appunto creata. A livello puramente estetico infatti la Tauro V8 Spider ha una linea piacevole e sportiva al tempo stesso, ma certamente non si può dire che sia particolarmente originale, visto che sembra fondere linee e concetti propri di altre vetture già in produzione.

Alcuni particolari sono riconducibili a vetture specifiche, come ad esempio la Fisker Karma nella fanaleria anteriore e l’Alfa Romeo 8C Competizione nel posteriore caratterizzato da fari tondi e linee piuttosto morbide. Altri interni invece non è stata dedicata attenzione, e risultano essere identici agli altri modelli in produzione del marchio GM, se non fosse per alcune rifiniture personalizzate come il cruscotto rivestito in pelle ed i sedili in pelle ed rivestimenti interni esclusivi. Anche il pomello del cambio in alluminio è stato modificato, però solamente nelle versioni con cambio manuale.

La Tauro V8 Spider è destinata ad essere prodotta in soli 30 esemplari che verranno commercializzati ad un prezzo di circa 100mila euro cadauna. La spider due posti è spinta da un propulsore di derivazione GM, un motore 6.2 litri V8 in grado di sprigionare ben 434 CV e 586 Nm di coppia massima, che può essere tuttavia personalizzato in tre diversi step di potenza, con il V8 che arriva così ad erogare 473 Cv con il primo step, 523 Cv con il secondo step e 641 CV con il terzo.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE