McLaren MP4-12C Terso by FAB Design e Office-K

Da qualche tempo oramai i tuner FAB Design (Svizzera) e Office-K (Giappone) collaborano in maniera assidua, scambiandosi idee, progetti e persino componenti. L’ultima auto protagonista di modifiche congiunte da parte dei due tuner è questa magnifica McLaren MP4-12C Terso, vero e proprio gioiello di tecnica e design.

Il bodykit Terso realizzato da FAB Design è caratterizzato da una parte frontale ancora più aggressiva con appendici aerodinamiche  ridisegnate che permettono di alloggiare prese d’aria più ampie, da minigonne laterali, da prese laterali anch’esse più grandi e da un paraurti posteriore con diffusore integrato. Office-K ha inoltre installato un nuovo e possente alettone posteriore, uno spoiler frontale e terminali di scarico che oltre a funzioni estetiche servono anche a liberare meglio a terra i cavalli.

Per quanto riguarda invece gli interni, il tuner nipponico Office-K dona alla vettura inglese sedili e rifiniture in pelle nera con accenti rossi, pelle con effetto coccodrillo all’interno delle portiere, del poggiabraccio e del poggiatesta, mentre la fibra di carbonio abbonda un po’ ovunque, così come i loghi FAB Design. I cerchi in lega invece sono FAB Design Evolution

Nonostante non siano stati rilasciati dati ufficiali sulle performance della vettura, siamo a conoscenza che i due preparatori hanno messo mano al propulsore della McLaren MP4-12C donandole una ventina di cavalli extra rispetto ai 680 CV di base ed ai 715 Nm di coppia massima. Grazie a tutte queste modifiche la McLaren sprinta da 0 a 100 km/h in soli 3,0 secondi e raggiunge una velocità di punta di 343 km/h.

TAGS:
TUTTO SU McLaren MP4-12C
Articoli più letti
RUOTE IN RETE