tabs

Pubblicato il - Autore Team Infomotori.com

Ferrari 458 Italia in fiamme in Svizzera

Un incendio distrugge una Ferrari 458 Italia, non è la prima volta che succede, anzi, nel 2010 c'è stata una vera e propria strage e un conseguente maxi richiamo...

Ferrari 458 Italia in fiamme: i fatti
Sabato 18 agosto alle ore 5 lungo l'autostrada svizzera A5 all'altezza tra Neuchâtel e Yverdon un incendio distrugge una Ferrari 458 Italia.
I primi soccorritori e i testimoni raccontano della spider ferma nella corsia di emergenza che va a fuoco dopo essersi fermata (fortunatamente) prima di entrare in un tunnel
L'ultimo incendio di una supercar colpisce quindi la Svizzera, paradiso fiscale e di ricchi, e  ma le immagini come quelle che possiamo vedere nella galleria fotografica, che mostra la Ferrari avvolta delle fiamme dell'incendio la cui origine rimane ancora misteriosa, fanno di certo effetto e pongono nuovi interrogativi.

Non è la prima Ferrari 458 Italia che va a fuoco....
Non più tardi di un paio di anni fa (estate 2010), infatti, una vera e propria stage aveva distrutto per incendio o incedente molte spider del cavallino rampante. I motivi erano sicuramente diversi, ma questa vettura particolarmente sensibile era diventata pericolosa e dopo aver fatto le debite indagini, a Maranello decisero di procedere con un maxi richiamo delle 458 Italia.
Si trattava della paratia che scherma dal calore dei collettori di scarico i passaruota posteriori della vettura. Il collante in casi limite si surriscaldava fino a prendere fuoco. Nel settembre del 2010 ben 1248 proprietari di Ferrari 458 Italia erano stati contattati direttamente a casa loro e la vecchia paratia sostituta con una nuova senza il pericoloso adesivo ma tramite rivetti.

Non dobbiamo dimenticare poi, che non più tardi dello scorso mese di maggio la casa del cavallino rampante ha emesso un richiamo che interessava 206 tra Ferrari 458 e Ferrari California all'interno di un lotto di produzione di 13.000 unità.

Dopo l'incendio in Svizzera siamo sicuri che a Maranello effettueranno altri scrupolosi e solerti test circa le cause di quella che sembra essere diventata una vera e propria maledizione....



Ferrari : 4.58644 su 5 basata su 59 voti.
^ Torna su
X