Kia Cee’d Sportswagon

Nuova Kia Cee’d Sportswagon
Arriva anche sul mercato italiano la Kia Cee’d Sportswagon, una vettura completamente ridisegnata rispetto alla versione 5 porte della compatta familiare della Casa coreana. Cee’d Sportswagon è lunga 4,50 metri, alta 1,88 metri e vanta un passo di 2,65 metri, mentre il bagagliaio misura ora 528 litri (può raggiungere i 1.642 litri abbattendo i sedili posteriori). Anche lo spazio per i passeggeri posteriori aumenta, sia per le gambe ma anche e soprattutto per la testa, visto che la distanza tra sedili e tetto aumenta di 15 mm. Le manovre di parcheggio possono essere rese ancora più facili adottando, a richiesta, lo Smart Parking Assist System che controlla automaticamente l’azione dello sterzo per posizionare perfettamente l’auto nello spazio scelto.

Le motorizzazioni disponibili
Per quanto riguarda le motorizzazioni sono previste due unità benzina e due diesel, con potenza variabile da 90 a 135 CV. Il motore quattro cilindri 1.4 MPI benzina è capace di 100 CV, il quattro cilindri 1.6 GDI benzina arriva a 135 CV, mentre le unità diesel sono il quattro cilindri 1.4 VGT da 90 CV ed il quattro cilindri 1.6 VGT da 110 e 128 CV. Entrambi i propulsori diesel prevedono la configurazione EcoDynamics con dispositivo start/stop, indicatore di cambiata, alternatore a funzionamento intelligente e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. I cambi sono a 6 marce ma i motori 1.6 possono essere abbinati ad una trasmissione automatica con comando sequenziale al volante.

Quattro diversi allestimenti
Vi sono quattro allestimenti: Active, Cool, Class e Platinum. La dotazione di Active prevede climatizzatore regolabile, sistema audio a 6 altoparlanti, prese iPod – radio Cd – USB – Aux, chiusura centralizzata e computer di viaggio multifunzione. La versione Cool aggiunge alzacristalli posteriori elettrici, cerchi in lega da 16 pollici, volante, pomello e freno a mano rivestiti in pelle e vetri posteriori oscurati. L’allestimento Class ha cromature esterne, clima bizona, luci diurne a LED, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, sedili e pannelli delle portiere in pelle, vivavoce Bluetooth e sensori di parcheggio.

TUTTO SU Kia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE