Lamborghini Perdigon Design Concept

Sin dal momento in cui Lamborghini ha presentato la Reventon, sia in versione coupè che roadster, la casa di Sant’Agata Bolognese ha visto aumentare i propri fan (già numerosissimi) in maniera esponenziale. Non solo fan però, ma anche designer indipendenti e studenti universitari che, ispirati da questa macchina dalla bellezza abbagliante, si sono cimentati nella realizzazione di varie concept car.

La caratteristica comune di questi progetti e bozzetti sono le linee tese che anche Lamborghini ha effettivamente utilizzato per modelli quali la Aventador e la Sesto Elemento. L’ultima proposta arriva invece da Ondrej Jirec, uno studente dell’ultimo anno del corso di Transport Design all’Art Center College of Design di Pasadina, California, Usa. La concept car proposta da Jirec si chiama Lamborghini Perdigon e prende il nome da un famoso toro da combattimento attivo nel 1894, la cui testa attualmente si trova presso il Plaza Museum a  Madrid.

Di primo impatto la Lamborghini Perdigon potrebbe sembrare come una erede della Gallardo ma nelle intenzioni e nei piani del suo creatore è stata disegnata per essere una hypercar che possa competere con la Bugatti Veyron. Gli angoli e le superfici poligonali del corpo della vettura  si ispirano all’F117 Nighthawk ed all’F22 Raptor, jet da guerra. Un lavoro senz’altro apprezzabile da parte del giovane studente, ma che probabilmente non troverà applicazioni nella realtà.

TUTTO SU Lamborghini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE