Opel Cascada

Nuova Opel Cascada
Presentata in anteprima al Salone di Ginevra 2013 la nuova Opel Cascada, cabriolet media di 4,70 m che va a completare la già peraltro molto ricca gamma di Opel Astra. Questa cabriolet quattro posti è caratterizzata da un soft top in tela che si apre completamente in modo elettrico in soli 17 secondi fino a 50 km/h di velocità e da un design decisamente moderno ed accattivante, senza tuttavia disdegnare di regalare emozioni a chi si siede alla guida. Le sospensioni anteriori infatti sono le HiPerStrut della GTC e non quelle della berlina cinque porte, studiate appositamente dai tecnici Opel proprio per garantire al pilota una guida più divertente e briosa.

Motori e dimensioni della Cascada
Per quanto riguarda la gamma di motori Opel Cascada monta un motore nuovo. Si tratta infatti del 1.6 Sidi Turbo Ecotec a benzina con iniezione diretta capace di sviluppare 170 CV e 280 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio manuale o automatico, entrambi comunque a sei rapporti. Oltre a questo nuovo propulsore saranno disponibili anche il motore 1.4 Turbo da 120 o 140 CV (con cambio manuale) ed il 2.0 CDTi da 165 CV e 380 Nm (cambio manuale o automatico). Sicuramente però in futuro saranno disponibili altre unità. Per quanto riguarda le dimensioni la Opel Cascada misura 470 cm di lunghezza ed il debutto sul mercato europeo è previsto per la prima parte del 2013, quando la vettura uscirà a listino disponibile in dieci diverse tonalità per la carrozzeria e tre colori invece per il tettuccio in tela. Il bagagliaio ha una capienza di 280 litri a capote aperta ma con il tetto chiuso arriva fino a 350 litri, con la possibilità ulteriore di abbassare il sedile posteriore e guadagnare spazio.

Grande tecnologia per la Opel Cascada

Secondo quanto dichiarato dai tecnici Opel, la Cascada ha una rigidità torsionale della scocca aumentata del 43% rispetto alla Opel Astra TwinTop, rispetto alla quale anche il passo aumenta di 71mm, con carreggiate aumentate di 56mm all’anteriore e 70mm posteriormente. La gamma dei cerchi in lega varierà invece dai 17 ai 20 pollici. Grande importanza viene data anche alla sicurezza, con sistemi di ausilio alla guida quali i fari Afl+, l’Hill Start Assist, il Side Blind Spot Alert, l’Opel Eye di seconda generazione, la retrocamera e l’Advanced Park Assist.

 

Dotazioni di serie
Dotazioni premium come i pretensionatori delle cinture di sicurezza, gli esclusivi rivestimenti dei sedili in Pelle Nappa Siena e i sedili ergonomici e ventilati, oltre a una serie di sistemi di sicurezza, rendono l’abitacolo ancora più confortevole e aumentano la sicurezza per guidare in totale relax.

 

Prezzi e lancio già ad aprile
Pur essendo dotata di un ricco equipaggiamento di serie, Cascada ha prezzi assolutamente interessanti che partono da 29.400 Euro (prezzo chiavi in mano in Italia). La nuova Opel Cascada giungerà presso le concessionarie ad aprile.

 

 

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Opel Cascada
Articoli più letti
RUOTE IN RETE