Alfa Romeo Giulia attesa per il 2015 in versione berlina e SW

L’Alfa Romeo Giulia è una vettura storica che nella mente degli appassionati di automobili ed in particolare del marchio del Biscione evoca piacevoli ricordi, legati agli anni ruggenti del marchio italiano. Ora il Gruppo Fiat sta curando lo sviluppo della nuova Alfa Romeo Giulia, una vettura che una volta uscita sul mercato verrà commercializzata a livello globale. I programmi per il lancio della nuova Giulia e di altri modelli sono già stati definiti nel piano industriale del Lingotto, con le auto del Biscione al centro del progetto.

L’AD Sergio Marchionne ha confermato alla stampa che “il Gruppo non ha alcuna intenzione di vendere il marchio Alfa” ed anzi il Biscione sarà l’unico marchio a venire direttamente coinvolto nell’accordo con Mazda per la realizzazione della spider su base MX-5. Fiat-Chrysler ha infatti ora a disposizione i fondi necessari per impostare un piano concreto e ben strutturato con cui progettare lo sviluppo della nuova Giulia, prevista sia in versione berlina che station wagon.

I profitti di Chrysler in America hanno portato la necessaria liquidità, mentre è oramai fuori discussione, sono parole sempre di Marchionne, una cessione di Alfa Romeo al Gruppo Volkswagen. “Ci sono cose che non sono in vendita. Se andate da Piech per comprare Audi, vi dirà che non è in vendita. Non si tratta di una questione di prezzo, non ho alcuna intenzione di vendere l’Alfa, punto”. L’Alfa Romeo Giulia è pensata per rilanciare il marchio con volumi di vendita importanti, visto che la pur stupenda 4C è una sportiva prodotta in serie limitata la cui funzione è di puro rilancio dell’immagine del Biscione. La Giulia, afferma Marchionne, “è in pieno sviluppo, verrà costruita in Italia e sarà venduta a livello globale“.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Alfa Romeo Giulia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE