Con Hyundai i20 e Hyundai i30, Hyundai vende un milione di auto in Europa in 5 anni

Nonostante un momento storico nel quale il mercato automobilistico del Vecchio Continente evidenzia una sostanziale sofferenza, Hyundai riesce a registrare un successo e a raggiungere, proprio in Europa, il traguardo del milione di auto vendute negli ultimi 5 anni. Tali numeri si vanno ad inserire in un contesto più ampio che vede la casa automobilistica coreana segnare un significativo +8,6% di vendite a livello mondiale e confermarsi con modelli best seller quali Hyundai i20 e Hyundai i30.

Dati di mercato Hyundai ottobre 2012
Ad ottobre 2012 Hyundai ha consegnato ai suoi clienti europei 37.800 vetture superando, come detto, il milione di esemplari in 5 anni.
In particolare tali volumi di vendita (+2,1 % rispetto allo scorso anno nel medesimo periodo) hanno elevato la quota di mercato della casa coreana ad un positivo 3,4% in Europa e  al 3,08 % in Italia con volumi in crescita e in controtendenza rispetto al mercato nazionale che regista un -20%.
Il mercato Europeo, dove la casa riesce a mantenere una strategia di prezzo competitiva grazie alle sue economie di scala, risulta, quindi essere essenziale per le performance di Nissan a livello mondiale e ne riflette tale andamento internazionale.
Sono state consegnate  412.189 hyundai in tutto il mondo nel mese di ottobre 2012, in crescita del +13,9% rispetto all’anno scorso, mentre sono 3,59 milioni le vetture della Casa vendute dall’1 gennaio 2012 a livello globale (+8,6% rispetto al 2011)

Hyundai i20 e Hyundai i30 trascinano i successi di vendita della Casa Auto
I successi di vendita in Europa sono da imputare alle best seller del brand e in particolare alla famiglia della nuova i30, berlina e wagon (8.440 vetture da gennaio ad ottobre 2012) e la nuova compatta 2 volumi i20 (7.241 unità).
Dopo le versioni cinque porte e wagon, infatti, la i30 3 porte, destinata unicamente alll’Europa, si pone in modo aggressivo nel segmento “C” e riesce ad incontrare le aspettativa di una clientela dallo stile più sportivo, mentre la rinnovata i20 non solo ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma anche un frontale più adatto al gusto europeo.

TUTTO SU Hyundai
Articoli più letti
RUOTE IN RETE