Fiat Panda TwinAir Turbo Natural Power si aggiudica il titolo di ‘Auto più ecologica’

Premio “Auto più ecologica” alla Fiat Panda TwinAir Turbo Natural Power
La Fiat Panda Natural Power è stata giudicata in Svizzera l‘Auto più ecologica’ del 2013 superando le altre nove vetture, tra le quali alcune versioni ibride ed elettriche. Promosso dal magazine ‘Schweizer Illustrierte’, il prestigioso titolo è stato consegnato all’Umweltarena di Spreitenbach, il primo centro elvetico per le tecnologie ambientali.
La nuova city-car Fiat è arrivata prima davanti a nove concorrenti, incluse alcune versioni ibride ed elettriche. A suo favore, hanno i benefici ambientali ed economici abbinati alle ottime prestazioni di guid: merito del nuovo  0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV che vanta emissioni di CO2 pari a 86 g/km (le minori di tutto il Gruppo Fiat e tra le migliori del mercato) e consumi di 3,1 kg/100 km nel ciclo combinato.

Fiat Panda TwinAir Turbo Natural Power primo motore due cilindri a benzina/metano
La nuova Fiat Panda è la prima auto equipaggiata con motore due cilindri alimentato a metano/benzina, caratterizzato anche dalla combinazione di potenza e coppia in modo da conciliare una riduzione dei consumi con il divertimento di guida.
Rispetto alla versione precedenze, sono stati migliorati altri aspetti come per esempio la maneggevolezza e la stabilità, grazie alle carreggiate allargate, alla sospensione posteriore a ponte torcente con maggiore rigidezza a rollio progettata appositamente per la versione a metano.

Capacità di carico invariata per la Fiat Panda TwinAir Turbo Natural Power
Rispetto alle versioni a  benzina o gasolio, la Fiat Panda TwinAir Turbo Natural Power ha la medesima capacità di carico, grazie alla disposizione dei due serbatoi del metano, sotto il pianale della vettura. Oltre a poter circolare nei centri urbani chiusi per motivi ambientali, la nuova Panda a metano può essere parcheggiata anche nelle rimesse sotterranee e trasportata sui traghetti.
Da sottolineare che la Panda TwinAir Turbo Natural Power – come tutte le vetture Fiat a metano o GPL – è di primo impianto (OEM), quindi prodotta in fabbrica, garantita dal brand stesso e commercializzata attraverso la normale rete di vendita.

Fiat è il marchio con il minor livello di emissioni di CO2
La Fiat Panda TwinAir Turbo Natural Power contribuisce all’immagine ecologica del marchio del Lingotto. Infatti la società JATO, leader mondiale per la consulenza e ricerca nel campo automotive, le ha riconosciuto importanti primati: per esempio, Fiat per il quinto anno consecutivo è il brand con il livello più basso di emissioni di CO2 delle vetture vendute in Europa nel 2011, con un valore medio di 118,2 g/km (4,9 g/km in meno rispetto alla media del 2010). Senza contare che dal 1997 ad oggi sono state vendute circa 500.000 unità, tra vetture e veicoli commerciali, appartenenti alla gamma Fiat Natural Power.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat Panda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE