Los Angeles Auto Show 2012

Los Angeles Auto Show 2012
Edizione importante quest’anno del Los Angeles Auto Show 2012. Perché quello americano è un mercato in fermento, che vede attirare l’attenzione dei principali costruttori europei e dove le statistiche delle immatricolazioni fanno registrare dati con il segno positivo. Basti pensare che gli utili di Fiat Group Automobiles arrivano tutti dagli ottimi risultati di vendita di Chrysler e Jeep negli Stati Uniti.
Il LA Auto Show apre il 28 novembre alla stampa, poi dal 30 novembre al 9 dicembre viene dedicato ai visitatori. Un dato chiaro della floridezza del mercato americano: sono attese circa 1 milione di persone.

Novità mondiali al LA Auto Show 2012
Sono circa 50 le novità, quasi tutte anteprime mondiali, al Los Angeles Auto Show 2012.
Molto atteso è il suv giapponese Toyota Rav4, che si rinnova dopo aver dominato il mercato di riferimento e qualche ansia da prestazione (di design) il costruttore nipponico lo deve aver avuto.
Altra novità, è la versione definitiva della Ford Fiest ST, compatta due volumi dall’eccezionale potenza di 200 CV.
Non potevano mancare novità made in Italy. Così Fiat porta al LA Auto Show 2012 la Fiat 500e, versione elettrica della citycar più famosa al mondo dotata di motore da 100 CV abbinate ad un pacco batterie agli ioni di litio by Bosch. Marchionne, AD di FGA, ha già confermato che è una produzione obbligata per contratto nell’affare Chrysler e che la produzione non porta alcun guadagno e di conseguenza non verrà commercializzata in Europa.
Elaborata dallo Scorpione, la Abarth 500 Cabrio è la versione pepata della Abarth 500 presentata, ed apprezzata, l’anno scorso.
Anteprima nordamericana per la Fiat 500L.

Da monaco di Baviera è attesa la BMW i3 Concept Coupé e, non ancora confermata, un prototipo molto fedele della prossima BMW X4.
Molto attesa è la Jaguar XFR-S, nuova supersportiva inglese equipaggiata con un motore V8 da 550 CV. Rimanendo tra le supercar, Mercedes SLS AMG Coupé Black Series è la stella del costruttore tedesco, spinta da un V8 di 6,3 litri dalla potenza di 622 CV.
Passando ai suv e crossover, è annunciata al Los Angeles Auto Show l’anteprima mondiale della Subaru Forester, che presente un design più abbondante ma fedele alla fortunatissima generazione precedente. Per la nuova Forester è stato sviluppato anche un inedito motore boxer 4 cilindri da 2 litri da 250 CV accoppiato ad una trasmissione manuale a 6 rappporti.
Volkswagen Maggiolino Cabrio è la novità del colosso di Wolfsburg. Tra i motori a disposizione, è menzionato anche un 2.0 TDI da 140 CV.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE