tabs

Pubblicato il - Autore Team Infomotori.com

Subaru Forester

Presentata al Los Angeles Auto Show 2013 la nuova generazione del crossover di successo di Subaru. Dimensioni poco più grandi per una maggior abitabilità. Prevista una versione più performante

Vai al Listino Subaru Forester »

Nuova Subaru Forester al LA Auto Show 2012
La nuova Subaru Forester è una delle novità presentate in anteprima mondiale al Los Angels Auto Show 2012, salone internazionale dell'auto che si svolge dal 28 novembre al 9 dicembre.
È la quarta generazione del fortunato crossover giapponese che conferma il motore boxer sotto il cofano, caratteristica inconfondibile per il marchio delle Pleiadi. In Europa il suo arrivo è previsto per la metà del 2013.

Nuova Subaru Forester
Il nuovo design della Subaru Forester mira a massimizzare l'immagine da suv, confermando nello stesso tempo l'aspetto che ha convinto molti automobilisti in tutto il mondo, migliorando alcuni aspetti come per esempio quelli aerodinamici e funzionali.
La parte anteriore è stata disegnata per esprimere sportività, mascolinità ma anche sicurezza. Due le versioni previste come si può vedere dalla gallery: una Subaru Forester base con un frontale dal design pulito che richiama agli stilemi tradizionali del modello, ed una Subaru Forester XT dall'aspetto più aggressivo che accentua la sportività del crossover delle Pleaidi.
Le dimensioni crescono leggermente e la nuova Forester guadagna 3 cm di lunghezza conferendo alla vettura anche un aspetto elegante.
La vista laterale colpisce per il design dinamico dei cerchi e dalle forme solide.

Abitacolo della Subaru Forester 2013
Grazie alle nuove dimensioni, l'abitacolo della nuova Subaru Forester è più spazioso e dall'aspetto più simile a quello di un suv, impreziosito dai materiali morbidi al tocco.
La plancia è disegnata per esaltare l'atmosfera spaziosa e richiamare la sicurezza dell'aspetto esterno.
Il comfort del guidatore e dei suoi passeggeri è stato messo al centro dell'attenzione dei tecnici e dei designer Subaru, grazie ad un riposizionamento dei montanti ed alla forma del cielo nella sua parte posteriore, che creano un'atmosfera spaziosa e luminosa. Sono stati riviste le posizioni degli occupanti per offrire una ancora migliore visibilità rispetto a quella già ottima del modello precedente. Inoltre, per proteggere i passeggeri dallo sporco, è stata ridisegnata addirittura la soglia d'ingresso dell'abitacolo.
Sia la capacità che la facilità di carico sono state aumentate, allargando il portellone posteriore, che vanta un'apertura ed una chiusura automatica. Si può anche regolare l'apertura del portellone posteriore per evitare che questo vada a toccare il soffitto del garage.
Anche l'apertura delle portiere è stata ampliata mentre la soglia è stata abbassata per facilitare l'ingresso.
Un display multifunzione visualizza tutte le informazioni della Forester e le condizioni di guida per consigliare una guida efficiente e sicura.

Motore della Subaru Forester
Una nuova generazione di motori boxer è stata sviluppata per la Subaru Forester, con l'obiettivo di offrire sia buone prestazioni che una guida efficiente, grazie alla trasmissione Lineatronic. Confermatissima il sistema di trazione integrale Subaru Symmetrical AWD dal baricentro basso per una miglior distribuzione dei pesi, in modo da garantire una guidabilità in tutte le condizioni.
I motori sono i boxer 2 litri DOHC quattro cilindri orizzontali ad iniezione diretta sovralimentati. La nuova generazione prevede l'iniezione diretta della benzina nei cilindri per migliorare la combustione.
La Subaru Forester XT vanta una potenza di 280 CV (206 kW) ed una coppia di ben 350 Nm a 2000 giri.
Abbinata al motore boxer, la trasmissione Lineartronic (CVT), che si caratterizza per la sua leggerezza, compattezza ed una efficienza superiore e sviluppata appositamente per il nuovo boxer turbo.

Trazione intregrale AWF con X-MODE per la nuova Subaru Forester
I tecnici delle Pleiadi hanno sviluppato un nuovo sistema di trazione integrale AWD aggiungendo il sistema X-Mode, utile in casi di asfalto viscido. Questa nuova tecnologia controlla allo stesso tempo  il motore, la trasmissione e VDC simulando diverse condizioni della strada e rendendo più stabile la Subaru Forester.
Inoltre, per mantenere il controllo in discesa, di serie è previsto il sistema Hill Descent Control, così come quello della Partenza in Salita.

Guida intelligente e sportiva a scelta sulla Subaru Forester
SI Drive è il sistema che permette al guidatore di scegliere la tipologia di guida in base ai propri gusti ed alle condizioni della strada. A seconda della scelta poi si predilige il piacere di guida o l'efficienza.
“SI” è l'acronimo di Intelligent Mode e Sport Mode ed è previsto solo per i modelli con motore turbo.

Subaru : 3.875 su 5 basata su 32 voti.

X