tabs

Pubblicato il - Autore Team Infomotori.com

BMW Serie 4 Coupè, la sorella sportiva della nuova BMW Serie 3

In attesa della sua presentazione ufficiale probabilmente al Salone di Detroit (14-27 gennaio 2013) arrivano le prime immagini ufficiali della BMW Serie 4 Coupè Concept

La BMW Serie 4 Coupè viene svelata con le prime immagini ufficiali dalla Casa tedesca, che ne anticipa la presentazione al pubblico prevista per il prossimo Salone dell'Auto di Detroit in programma dal 14 al 27 gennaio 2013. Sorella più sportiva della nuova BMW Serie 3, la Serie 4 Coupè è un modello dal design più emozionale e che colpisce per il suo carattere grintoso. Infatti i nuovi criteri di nomenclatura di BMW prevedono che le serie con numeri dispari rappresentino le vetture più familiari mentre quelle con numeri pari distinguano le vetture più sportive e di carattere.

Questa nuova BMW Concept Serie 4 Coupè è lunga 4.64 metri, larga 1.83 metri e alta 1.36, con un passo di 2.81 metri. Nonostante le misure siano solo di poco maggiori rispetto alla BMW Serie 3 Coupè, il design della Serie 4 Coupè è molto più grintoso e dinamico di quanto ipotizzato in precedenza, oltre ad essere decisamente muscolosa grazie alle carreggiate allargate ora di 45 mm all'anteriore e di addirittura 80 mm al posteriore. Lo stile è comunque in linea con la Serie 3 berlina e non va a stravolgere il family feeling della Casa tedesca.

I gruppi ottici anteriori sono infatti simili e quelli posteriori rimangono invece sviluppati a L, con la vetratura laterale che invece richiama quella della BMW Serie 6 Coupè. Bisogna comunque ricordare che questa è ancora una vettura concept, per cui il passaggio alla versione definitiva andrà ad eliminare alcuni elementi più vistosi e che di prassi vengono limati nel momento in cui una vettura viene prodotta in serie. Ad esempio gli ampi cerchi in lega da 20 pollici non saranno cromati in maniera così marcata mentre dai paraurti verranno probabilmente rimossi gli elementi satinati.

L'Air Breather (presa d'aria) collocata dietro alla ruota anteriore rimarrà invece anche nella versione di serie ed anche la plancia non dovrebbe subire alcuna modifica, almeno nell'aspetto. Materiali e colori potrebbero invece cambiare. Non resta ora che attendere il Salone di Detroit in programma a gennaio per capire se la BMW Concept Serie 4 Coupè verrà ufficialmente svelata.



BMW : 3.92353 su 5 basata su 85 voti.
^ Torna su
X