MINI Paceman accoglie l’arrivo delle MINI Family al traguardo del corteo MINI goes to Santa Claus

L’evento organizzato da MINI è giunto alla fase finale. Termina la missione natalizia MINI goes to Santa Claus che ha consentito a MINI di battere il record mondiale in merito alla lista più lunga dei desideri mai consegnata a Babbo Natale, quantificabile con 75.954 richieste per il Natale 2012, che formano la lista più lunga al mondo (3.798,5 metri).

MINI: il progetto MINI goes to Santa Claus

Una flotta composta da otto MINI si è diretta al Circolo Polare Artico ed ha attraversato l’Europa per consegnare i desideri di Natale di bambini e di adulti provenienti da tutto il mondo.
Il record è stato conquistato MINI che ha coinvolto inizialmente ben 16 Paesi nella raccolta delle letterine a Babbo Natale:  Germania, Italia, Regno Unito, Portogallo, Belgio, Bulgaria, Grecia, Polonia, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Slovacchia, Russia, Stati Uniti d’America e Singapore. La partecipazione ha accolto il favore di altri Paesi, arrivando così a comprendere anche i desideri provenienti da Ghana , Palestina ed Equador, lo stato più lontano che ha partecipato all’iniziativa. Tutti hanno contribuito attivamente arrivando a creare una lista di 75.954 desideri del peso di 160 kg.

MINI Family in direzione Rovaniemi
Il 24 novembre è partita la MINI Family dall’Headquarter BMW Group di Monaco per dirigersi alla volta di Rovaniemi. Nel corso del viaggio di 3.500 km, la MINI Family è passata per alcune delle città più attrattive d’Europa come Copenhagen e Stoccolma, dove è continuata la raccolta dei desideri.

MINI Paceman al termine del percorso

Il nuovo modello di casa MINI è la MINI Paceman, che ha accolto la carovana MINI goes to Santa Claus all’arrivo a Rovaniemi. La personalità forte della MINI Paceman si distingue per la calibrata combinazione tra design sportivo e brioso. La Sports Activity Coupè di casa MINI è la prima ad entrare nel segmento delle compatte premium con sistema di trazione integrale MINI ALL4.

MINI Family accolta sa Rauno Aaltonen

Ad attendere la flotta di MINI a Rovaniemi è presente anche il pilota finlandese Rauno Aaltonene, campione di Rally negli anni 60 soprannominato “il finlandese volante” o “il professore del rally”, che vinse un gran numero di premi. Da ricordare è il Rally di Monte Carlo del 1967 che il pilota della Finlandia conquistò a bordo della MINI classica. Per l’evento MINI goes to Santa Claus ha emozionato la stampa a bordo della nuova MINI Paceman dimostrando le sue abilità con MINI Ice Driving Experience.

MINI in collaborazione con Rovaniemi
Per la realizzazione di MINI goes to Santa Claus, MINI si è avvalsa della collaborazione della città di Rovaniemi, che ospita la residenza ufficiale di Santa Claus. Rovaniemi si trova sul 66° parallelo all’interno del Circolo Polare Artico e dista circa 800 km da Helsinki e 2600 km dal Polo Nord. Il nome Rovaniemi è stato spesso ritenuto di origine lappone poiché “roavve” nella lingua Sami indica una collina boscosa. In finnico “rova” significa invece “cumulo di pietre” o “roccia”. Il capoluogo della Lapponia è una città magica. Infatti, nonostante il Natale arrivi solo una volta l’anno, a Rovaniemi è possibile incontrare Santa Claus tutti i giorni.

TUTTO SU Mini Paceman
Articoli più letti
RUOTE IN RETE