Volkswagen Golf 7 conquista 5 stelle EuroNcap

Introdotta da poco sul mercato nella sua settima generazione, la nuova Volkswagen Golf 7 ottiene ora il massimo dei punteggi dall’EuroNCAP, ente europeo a tutela del consumatore. Oltre alle 5 stelle EuroNCAP la popolare vettura di segmento C tedesca ha ricevuto altri prestigiosi riconoscimenti tra cui “Advanced Award” per l’innovazione nella sicurezza integrale. Premiati anche il sistema proattivo di protezione degli occupanti e la frenata anti collisione multipla, a conferma che la nuova Golf è una vettura che si pone al vertice nella propria categoria in quanto a sicurezza ed eccellenza.

Ulrich Hackenberg, Membro del Consiglio di Amministrazione per la Ricerca e lo Sviluppo Volkswagen afferma: “Ci fa molto piacere che la nuova Golf abbia ancora una volta superato brillantemente gli impegnativi test dell’Euro NCAP, aggiudicandosi il massimo punteggio e quattro premi per i suoi innovativi sistemi di sicurezza. Questo risultato non è casuale, bensì riflette la nostra filosofia aziendale: rendere la sicurezza accessibile a tutti. Sin dall’inizio abbiamo lavorato intensamente con i nostri ingegneri per sviluppare un pacchetto sicurezza che è finora unico nel segmento delle compatte. Questi riscontri positivi – aggiunge – confermano che siamo sulla strada giusta e per questo continueremo a lavorare nell’interesse dei nostri Clienti”.

Tutti i test effettuati dall’ente europeo sono stati superati brillantemente: urti frontali o laterali, test del colpo della frusta e del palo, tutti hanno visto la Golf 7 comportarsi egregiamente ed anche i tecnici EuroNCAP hanno espresso il proprio apprezzamento. Tanti sono anche i sistemi di assistenza alla guida che migliorano la sicurezza a bordo e tra questi possiamo annoverare il Fatigue Detection, il Cruise Control Adattivo, Front Assist con frenata di emergenza City ed il Lane Assist. La frenata anti collisione multipla è stata poi insignita dall’ADAC (Automobil Club tedesco) del premio “Angelo Giallo” per l’innovazione sul fronte sicurezza. Il sistema ha l’obiettivo di evitare una seconda collisione o comunque di ridurre in modo significativo la velocità dell’impatto.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE