Nuova Renault Clio 4 vince il Trophée de L’Argus 2013 City Car con la quarta generazione di Renault Clio

Dopo aver già conquistato quest’anno numerosi premi tra cui “Migliore auto di serie del Salone dell’Auto di Parigi” e “Volante D’oro”, la quarta generazione di Renault Clio conquista il trofeo “Trophée de L’argus 2013” nella categoria city car. Nuova Clio è la prima autovettura della Marca Renault ad essere premiata da L’argus dalla creazione dei “Trophée”, nel 2008. Renault aveva già ottenuto dei trofei nella categoria Veicoli commerciali, con Master nel 2004 e 2011, Trafic nel 2002 e Kangoo trasporto merci nel 1998.

La giuria votante è composta da esperti di quotazioni di auto usate, giornalisti e specialisti di studi di mercato ed è presieduta da Alexandrine Breton des Loys, CEO del Gruppo L’argus. Le auto candidate al titolo erano tutte le vetture lanciate sul mercato nel 2012 e l’elenco delle pretendenti si è mano a mano ridotto fino alla lista finale di 5 modelli. I principali criteri presi in considerazione per l’attribuzione dei “Trophée de L’Argus” sono il rapporto prezzo/equipaggiamenti, il costo totale di utilizzo, il valore residuo, il consumo, le emissioni di CO2 e le prestazioni.

L’appeal della nuova Clio 4 è ulteriormente rafforzato da una rinnovata gamma di motorizzazioni di cilindrata ridotta che consentono di diminuire i consumi fino al 20% rispetto alle versioni sostituite. Il recentissimo tre cilindri turbo benzina ENERGY TCe 90cv S&S, infatti, consuma soltanto 4,5 l/100 km, con un livello di emissioni che si attesta a 105 grammi di CO2 /km. Con le 5 stelle ottenute al crash-test EuroNCAP, l’auto si impone anche come riferimento in tema di sicurezza passiva, ottenendo il miglior rating nel segmento delle city car per 3 dei 4 criteri.

Altra carta vincente incontestabile di Nuova Clio è costituita dal sistema multimediale a bordo che rappresenta un passo avanti supplementare nel segmento di appartenenza. Il sistema integrato SMART NAV, di serie dal livello Live, è dotato di touch screen da 7 pollici (18 cm), impianto audio 4 x 20-Watt con sistema Bass-Reflex e connettività completa: interfaccia Bluetooth® e prese USB e jack per l’ascolto di musica da lettori esterni.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault Clio
Articoli più letti
RUOTE IN RETE