Nuova Renault Clio 4 Sporter, la Renault Clio station wagon sportiva

Con il rinnovamento della berlina, viene presentata al grande pubblico anche la versione station wagon, la Nuova Renault Clio 4 Sporter. Dopo il debutto al Salone di Parigi 2012, infatti, questa sw compatta e sportiva vede il suo debutto sul mercato italiano nel marzo 2013 con l’arrivo nelle concessionarie e le giornate di porte aperte.

RENAULT CLIO SPORTER DESIGN E DIMENSIONI
Le linee estetiche della versione station wagon sono, come prevedibile, una diretta derivazione della versione berlina best seller della gamma, anche se sottolineano energia e dinamicità, sportività e modularità, dinamismo e funzionalità.
Già dalle dimensioni ci si fa un’idea di quest’auto e delle sue caratteristiche: una lunghezza di 4.262 m e con il passo identico a quello della berlina, uno sbalzo posteriore allungato di 201 mm, per un totale di 823 mm, rendono Renault Clio Break un’auto compatta.
Appaiono, invece, marcate le caratteristiche del cofano motore, mentre le curve sono ancora più filanti ed integrate grazie ad una serie di “accorgimenti stilistici da berlina” come le maniglie delle porte e i montanti dei terzi finestrini laterali e quelli centrali, integrati nella superficie vetrata e  i gruppi ottici sia anteriori, sia posteriori,

SPAZI INTERNI E MODULARITA’ DELLA CLIO STATION WAGON
Anche negli spazi interni la Renault Clio Sporter è votata alla modularità. L’abitacolo è reso accogliente grazie alla cura dei dettagli e anche le versioni di ingresso in gamma beneficiano di sellerie con modanature e impunture colorate. Per quanto riguarda gli spazi, invece, gli interni sono abbinati ad un vano bagagli di 430 dm3, cioè 130 dm3 ( +43%) in più rispetto a quello già spazioso della berlina, con una soglia di carico ribassata. In  pratica, una lunghezza di carico “record” che diventa carta vincente nel segmento delle station wagon compatte.

GAMMA MOTORI DI RENAULT CLIO SPORTER
Le motorizzazioni disponibili per la station wagon sono le stesse della berlina e per l’esattezza, una duplice proposta di propulsori benzina e diesel con consumi ed emissioni ridotte: i nuovi motori benzina sono Energy TCe 90 e TCe 120 EDC; mentre per il Diesel l’Energy dCi 90 di nuova generazione equipaggiato con Stop&Start, consuma 3,2 l/100 km ed emette appena 83 g di CO2/km1 (valori omologati secondo regolamentazione NEDC).  Infine, la gamma si completa con  il motore Energy 1.5 dCi con potenza di 90 cavalli a 4.000 g/min. E coppia di 220 Nm disponibile da 1.750 g/min, ottenendo un guadagno di 20 Nm rispetto al precedente dCi 90.
La proposta si conclude con la versione più accattivante e sportiva, la GT con on il motore 1.2 TCe 120.

La Nuova Renault Clio 4 Sporter è nelle concessionarie italiane a partire da marzo 2013.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault
Articoli più letti
RUOTE IN RETE