Novità Opel 2013: con Opel Adam, Opel Cascada e Opel Mokka la gamma si rinnova

La gamma Opel si completa e si propone competitiva sul mercato grazie ad alcune importanti novità in tutti i segmenti: dopo i successi conseguiti in soli pochi mesi di lancio commerciale dal Suv compatto Opel Mokka (diventata alla fine del 2012 la Opel più venduta in Italia), arriva in primavera sul mercato l’attesa citycar Opel Adam, già presentata al Salone di Parigi 2012. A ruota, infine, si completa anche la gamma Astra con la cabriolet media da 4 posti Opel Cascada.

Opel Adam la novità più attesa della casa
Dopo la presentazione al Salone di Parigi 2012 la nuova citycar di Opel arriva sul mercato durante la primavera 2013 determina a dettare moda. Opel Adam, si introduce nel segmento A premium accanto ad Opel Agila ma con un mood più sportivo, elegante e di tendenza.
Al momento del lancio offerta comprende due motorizzazioni benzina: un 1.2 da 70 CV (51 kW) e un 1.4 da 100 CV (74 kW)  con cambio manuale a cinque marce e sistema Start&Stop.
Successivamente sarà prevista anche una versione con alimentazione a GPL e la trasmissione automatica, mentre sono in fase di sviluppo una serie di piccoli motori a benzina con turbocompressore e iniezione diretta.

Opel Mokka, uscita a fine 2012 ed è già la Opel più venduta della gamma
Il 2013 diventa l’anno del consolidamento dei risultati commerciali per Opel Mokka. Il Suv compatto della saetta, infatti, è stato accolto con grandi successi a fine 2012 e si preannuncia essere una delle novità più gradite del nuovo anno nel segmento b.
Opel Mokka, infatti, è un’auto strategica e versatile, un SUV-B adatto alla quotidianità con dimensioni compatti per la città ma con 5 posti veri in soli 428 cmq e la possibilità di scelta tra trazione 4×4 o 4×2 intelligente. Un’auto che quindi usufruisce del fatto che il suo segmento sia l’unico del mercato automobilistico attualmente caratterizzato da un trend positivo, per fronteggiare la concorrenza agguerrita di altri Suv compatti dal buon rapporto qualità-prezzo come Nissan Juke e Mitsubishi ASX.

Opel Cascada dalla primavera 2013 completa la già ricca gamma Astra
Opel Cascada è la cabriolet media a quattro posti e lunga 4,7 metri, con design moderno e accattivante che va a completare la già ricca Opel Astra a partire dalla primavera 2013.
Questa cabrio è caratterizzata da un soft top in tela che si apre completamente in soli 17 secondi fino a 50 km/h di velocità e, al momento del lancio, è disponibile con il nuovo propulsore 1.6 Sidi Turbo Ecotec a benzina con iniezione diretta capace di sviluppare 170 CV e 280 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti o automatico a sei rapporti. Sono disponibili anche i motori1.4 Turbo da 120 o 140 CV (con cambio manuale) ed  2.0 CDTi da 165 CV e 380 Nm (cambio manuale o automatico).

TUTTO SU Opel
Articoli più letti
RUOTE IN RETE