Hyundai i3 3 porte in Italia al prezzo di 15800 euro

Hyundai i3 3 porte
La Casa sudcoreana, con la Hyundai i3 3 porte, completa la gamma nel segmento C, dopo la versione 5 porte e la wagon. Il nuovo modello è stato sviluppato dal Design Center Europeo di Hyundai a Russelsheim ed assemblato nello stabilimento produttivo di Nosovice in Repubblica Ceca.
La Hyundai i3 3 porte fa parte della strategia della Casa asiatica di voler proporre modelli in linea con i gusti del mercato europeo.

Allestimenti e prezzi della Hyundai i3 3 porte
Due gli allestimenti previsti per la Hyundai i3 3 porte. Classic e Sport.
La Hyundai i30 3 porte Classic ha un prezzo di partenza di 15800 euro mentre la i30 Sport parte da 17800 euro (chiavi in mano, IPT esclusa).
Mentre l’allestimento Classic riprende l’offerta già presente in gamma 5 porte, il nuovo allestimento Sport è stato sviluppato dal Comfort della versione 5 porte. È equipaggiato con Advanced Pack che prevede particolari cerchi in lega da 16” dal design esclusivo per la sola versione 3 porte, airbag aggiuntivo per le ginocchia del guidatore, pedaliera sportiva in alluminio, supporto lombare elettrico per il sedile di guida, vetri posteriori oscurati, luci posteriori a led, climatizzatore automatico bi-zona e sensori di parcheggio posteriori.

Garanzia “Tripla 5 con km illimitati” anche per Hyundai i30 3 porte
Anche la versione 3 porte della Hyundai i30 dispone dell’esclusiva “Tripla 5 con km illimitati”: 5 anni di garanzia, 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti. Infine, la possibilità di abbinare a questo “pacchetto” anche la nuova polizza assicurativa “Protezione Hyundai” – estendibile fino a 5 anni.

Gamma motori per la Hyundai i30 3 porte
La Hyundai i30 3 porte viene offerta in quattro motorizzazioni. Un benzina 1.4 da 100CV e tre diesel: un 1.4 CRDi da 90 CV e due 1.6 CRDi da 110 CV e 128 CV. Tutte le motorizzazioni sono disponibili in abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti, mentre la trasmissione automatica a 6 rapporti è disponibile unicamente sul motore 1.6 CRDi da 128 CV.
Tre le modalità di impostazione della risposta dello sterzo (dispositivo “Flex Steer”): Normal, Comfort, Sport.

Design della Hyundai i30 3 porte
Design sportivo e un look ancor più aggressivo, espressione del linguaggio stilistico Fluidic Sculpture che caratterizza gli ultimi modelli della Casa asiatica dedicati al mercato europeo e sviluppati dal Design Center Europeo di Russelsheim.
Il frontale è contraddistinto dalla nuova griglia sportiva di colore nero, dove spicca il simbolo Hyundai cromato. In basso, sul rinnovato paraurti, sono stati inseriti fendinebbia di forma circolare accoppiati alle luci diurne a LED – che si sviluppano su questo modello in senso orizzontale.
La parte posteriore si differenzia dalla “sorella” a cinque porte per i nuovi retronebbia scolpiti, anche qui in orizzontale. Il profilo dinamico della nuova i30 3 porte è esaltato da portiere più ampie, superfici vetrate ed esclusivi cerchi in lega da 16”.
Anche nella nuova configurazione a 3 porte, la i30 conserva le caratteristiche vincenti già declinate sulle versioni cinque porte e Wagon: elevati standard di qualità, tecnologia, sicurezza e comfort.

TUTTO SU Hyundai i30
Articoli più letti
RUOTE IN RETE