Kia novità auto 2013

Novità Kia 2013
Kia si è dimostrata una delle case automobilistiche più attive nel proporre novità per quanto riguarda la propria gamma auto anche in questo periodo di forte crisi del mercato, e si prepara a fare lo stesso anche nei prossimi anni, a partire da questo nuovo 2013.

Gamma rinnovata
Nel 2012 infatti la casa coreana ha lanciato nelle concessionarie diversi modelli fra cui l’apprezzato SUV compatto Kia Sportage R dalle prestazioni aumentate fino a 184 CV. Successivamente è toccato alla versione a tre porte della due volumi compatta Kia Rio fare il suo debutto ufficiale. Completamente nuova è stata invece l’introduzione a listino della Kia Cee’d, la nuova media del marchio coreano disponibile in versione cinque porte e station wagon. Sempre il 2012 appena concluso può essere ricordato per il rinnovato frontale del SUV di grandi dimensioni Kia Sorento, e per l’introduzione di nuovi pacchetti di personalizzazione per l’originale Kia Soul.

Nuova Kia Pro Ceed e Kia Carens
In attesa di nuovi progetti sviluppati nel corso dell’anno, il 2013 riserva a Kia già due novità auto annunciate da tempo. Ovvero Kia Pro Cee’d e la rinnovata Kia Carens.
La prima, ovvero Kia Pro Cee’d altro non è che la versione a 3 porte della berlina già disponibile nel nostro paese con carrozzeria 5 porte e station wagon. La nuova Kia Pro Ceed si presenta con un design molto dinamico e sportivo, quasi da coupè, differenziandosi notevolmente dalla variante carrozzeria a 5 porte. Paraurti ridisegnati, ridotta altezza da terra e vetrature laterali ridotte sono solo alcune delle novità che identificano la Nuova Kia Ceed 3 porte contribuendo a renderla più aggressiva della precedente generazione. La gamma della Pro Ceed ricalcherà quella della berlina e sarà articolata su quattro allestimenti (Active, Cool, Class e Platinum) e cinque motorizzazioni, due a benzina: 1.4 da 100 CV, 1.6 GDI da 135 CV; e tre diesel: 1.4 CRD da 90 CV, 1.6 CRD da 110 e 128 CV.

Seconda novità annunciata per il 2013 dalla casa coreana è la monovolume Kia Carens, rinnovata sotto ogni aspetto a partire dalle dimensioni. Gli ingegneri hanno infatti sottoposto Kia Carens ad una cura dimagrante restituendo alla vettura proporzioni più equilibrate e leggere senza intaccare la capacità di ospitare 7 passeggeri. Nella sua nuova versione presentata a Parigi, Kia Carens misura 4,5 metri di lunghezza (2 centimetri in meno rispetto alla precedente) con 15, centimetri di larghezza e 4 in meno di altezza (adesso è alta come la Soul, 1,61 metri). In sintesi: è più slanciata. Ma il passo è aumentato di 5 centimetri a beneficio dell’abitabilità interna.

Garanzia Kia di 7 anni o 150 mila chilometri
Entrambi i nuovi modelli beneficeranno come sempre della straordinaria garanzia Kia di 7 anni o 150.000 km e verranno lanciate sul mercato a prezzi decisamente competitivi, rispettando la strategia del marchio che vede il suo punto di forza nel rapporto qualità/prezzo.

 

TUTTO SU Kia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE