Chevrolet Trax debutta fra i SUV compatti in primavera

Chevrolet Trax, nuovo suv compatto di Chevrolet
Il mercato  dei suv segna trend di crescita e gli automobilisti si stanno  dimostrando sempre più interessati ad acquistare quelli di dimensioni compatte ed infatti le le immatricolazioni dei crossover in Italia sono raddoppiate dal 2010 al 2012, passando dal 4% del mercato ad oltre l’8% (fonte UNRAE) dimostrando una netta controtendenza rispetto all’andamento negativo del settore automobilistico.
Chevrolet Trax è il nuovo suv compatto del marchio di General Motors che viene introdotto in un momento generale difficile, ma positivo per il segmento viste le previsioni che parlano di una tendenza al raddoppio delle vendite di suv compatti entro il 2018.

Chevrolet Trax risponde alle tendenze di mercato
Chevrolet sfrutta tutti i suoi 75 anni di esperienza nella costruzione di Sports Utility Vehicle per rispondere ai cambiamenti del mercato, entrando con Trax in un segmento di mercato in crescita come quello dei suv compatti.
Le sue misure sono studiate per un utilizzo urbano: 4,25 metri di lunghezza e 1,77 di larghezza.

Motori di Chevrolet Trax
Tre le motorizzazioni previste per Chevrolet Trax. I motori a benzina sono il sovralimentato 1,4L (140 CV, 200 Nm) ed il 1,6 (115 CV e 155 Nm). Un solo motore diesel, il turbo 1,7L (130 CV, 300 Nm).
La trazione integrale on-demand (AWD) è disponibile sul benzina 1,4L e sul diesel 1,7L.

TUTTO SU Chevrolet Trax
Articoli più letti
RUOTE IN RETE