Subaru Viviz Concept

La Subaru Viviz Concept viene presentata anche al Salone di Francoforte 2013. Il nome Viviz è in realtà l’acronimo di “Vision for Innovation”, ma allo stato attuale delle cose la casa giapponese non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali su questa misteriosa crossover che potrebbe teoricamente essere l’erede della Subaru Tribeca, un modello oggettivamente poco fortunato. Sempre secondo Subaru, la Viviz incarna i valori del brand di “divertimento e pace della mente”, un concetto probabilmente riassumibile nel divertimento di guida abbinato al comfort ed alla tecnologia.

Come sempre quindi il Salone di Ginevra si rivela prodigo di novità, con tutte le principali case automobilistiche ed i tuner intenti nel preparare le loro migliori novità, con Subaru che oltre a questa crossover Viviz Concept farà debuttare (per il mercato europeo) anche la nuova Subaru Forester. I gruppi ottici a LED della Subaru Viviz Concept farebbero pensare ad un linguaggio formale innovativo e destinato ai modelli di nuova generazione Subaru, ma le novità potrebbero riguardare anche la meccanica della vettura.

Dall’unica immagine ufficiale rilasciata da Subaru possiamo notare alcune somiglianze con la Hybrid Tourer Concept 2.0 Turbo esposta nel 2009 al Tokyo Motor Show. Se la Subaru Viviz Concept sia o meno un ulteriore sviluppo del prototipo presentato alcuni anni or sono, non è dato al momento saperlo.

TUTTO SU Subaru
Articoli più letti
RUOTE IN RETE