tabs

Pubblicato il - Autore D. S. x Infomotori.com

Dacia Sandero Wagon

La casa automobilistica Dacia presenta al Salone di Ginevra 2013 la nuova versione station wagon per la compatta Dacia Sandero, varianta famigliare a 5 posti dal bagagliaio più capiente e dal prezzo di partenza di circa 8.500 euro

Dacia Sandero Wagon al Salone di Ginevra 2013
Dacia ha in serbo alcune novità per l'importante appuntamento del Salone di Ginevra 2013 dove fra le già annunciate nuove Dacia Logan MCV e Dacia Duster 2013 potrebbe debuttare a sorpresa anche la variante Dacia Sandero Wagon, versione famigliare caratterizzata da una maggiore lunghezza a tutto beneficio dello spazio interno e del volume di carico del bagagliaio.

 

Dimensioni maggiori ma passo invariato
Rispetto alla sorella Logan MCV questa variante di Dacia Sandero non dovrebbe disporre dei 2 posti aggiuntivi posizionati nel bagagliaio per arrivare ad un totale di 7 posti. Infatti rispetto alla variante carrozzeria tradizionale a 5 porte il passo ruota rimane invariato, mentre aumenta la lunghezza del posteriore di circa 15 cm fino a raggiungere una lunghezza complessiva di 420 cm. Grazie alla maggiore disponibilità di carico Dacia Sandero Wagon potrà ospitare comodamente 5 persone più relativi bagagli.

 

Motorizzazioni di Dacia Sandero Wagon
Rivale diretta della Skoda Fabia Wagon questa station wagon attingerà alla gamma completa di motorizzazioni Dacia a partire dal nuovo benzina 3 cilindri TCe 900 da 90 CV e dal 1.2 da 115 CV, mentre il motore diesel disponibile sarà il 1.5 DCi da 75 o 90 CV, in attesa delle versioni ecologiche a metano o GPL.

 

Prezzi competitivi
Come sempre inoltre la casa rumena di Renault punterà la propria strategia sull'ottimo rapporto qualità prezzo riconosciuto alle proprie vetture, con un listino prezzi che potrebbe partire da 8.500 euro. Per la verifica non resta che attendere il probabile debutto al Salone di Ginevra 2013

Dacia : 3.812765 su 5 basata su 94 voti.
X
^ Torna su