Lexus IS Hybrid

Presentata al Salone di Ginevra 2013, la nuova Lexus IS Hybrid, il cui lancio è previsto per giugno 2013, propone un look risoluto, un abitacolo ergonomico e tecnologie di guida avanzate per un’ auto elettrica appartenente al segmento D-premium.

La Lexus IS Hybrid è il primo full Hybrid Lexus la cui batteria è stata potenziata sotto il pianale di carico. Abbassando il baricentro e incrementando la rigidità strutturale del veicolo è stato possibile donarle un carattere più sportivo e una capacità di carico simile alle concorrenti tradizionali, con sedili posteriori dotati di configurazione 60:40 di divisione e ripiegamento.

Motorizzazioni della nuova Lexus IS Hybrid
La nuova Lexus IS Hybrid monta un motore principale, termico a benzina da 2.5 litri quattro cilindri a ciclo Atkinson da 133 Kw e 180 CV, con equipaggiamento con sistema di iniezione D-4S, Dual VVT-i e sistema di Ricircolo dei Gas di Scarico (ERG). 

Con una trazione posteriore garantita dalla Trasmissione Elettrica a Variazione Continua (E-CVT), ha un’accelerazione 0-100 km/h in 8,3 secondi e una velocità massima autolimitata di 200 km/h.

Con una potenza totale pari a 164 kW oppure 223 CV, inoltre la nuova IS Hybrid garantisce una guida estremamente dinamica dotata di un’accelerazione rapida e lineare. Le emissioni di CO2, secondo l’omologazione per il mercato europeo, partono da un livello di 99 g(1), per consumi pari a 4,3 l/100 km.

5 modalità di guida della nuova Lexus IS Hybrid

Nella nuova Is Hybrid sono le cinque le modalità di guida disponibili modificando così il comportamento della vettura: EV, nel quale avviene la disattivazione del motore termico; ECO dove è possibile ottimizzazione i consumi; Normal; SPORT/SPORT S dove maggiore è la reattività della farfalla e l’impostazione sportiva dello sterzo; SPORT S+ che permette invece un particolare adattamento delle sospensioni.

Equipaggiamento della IS Hybrid

La nuova IS Hybrid è disponibile nella versione F SPORT, caratterizzata da un’esclusiva messa a punto delle sospensioni e da un Servosterzo Elettrico affiancato dall’optional del sistema di Sospensioni Attive Variabili e da esclusivi elementi di design sia interni che esterni.

TAGS:
TUTTO SU Lexus IS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE