Renault Captur, suv compatto su base Renault Clio

Renault Captur di serie
Debutta nella sua veste ufficiale la nuova Renault Captur, suv di dimensioni compatte che la Casa francese ha presentato in occasione della importante rassegna ginevrina. La commercializzazione della Renault Captur parte dalla prossima estate e va a fare concorrenza diretta ad altri suv compatti quali la Peugeot 2008 (ora anche in versione Hybrid), la Chevrolet Trax e la Nissan Juke, una delle leader del segmento. Già presente nei saloni internazionali del 2012, la Renault Captur assume nella sua forma definitiva un aspetto più sobrio, che viene incontro ai gusti del pubblico.

Dimensioni della Renault Captur

Renault promette che la Captur sia un crossover con l’abitabilità di una monovolume ma il piacere di guida di una berlina compatta, caratteristiche queste che invogliano in maniera decisa l’acquirente ad optare per una tale vettura. Il family feeling è evidente e rispecchia in toto quello stile introdotto dal responsabile del design, Laurens van der Acker. La Renault Captur è lunga 4,12 metri e si propone principalmente ad un pubblico giovane e dinamico, vista anche la grande possibilità di personalizzazione che Renault offre su questa crossover.

Grande personalizzazione per la Captur
Ad esempio si può scegliere la vernice bicolore per il tetto e la carrozzeria, un po’ come avviene per le MINI, che tanto successo riscuotono proprio tra i giovani. All’interno dell’abitacolo vi saranno numerosi portaoggetti ed i sedili saranno ampiamente modulabili. Le ruote hanno dimensioni importanti e l’assetto è rialzato, mentre le protezioni sulla parte inferiore della carrozzeria donano alla Renault Captur sembianze tipiche delle vetture da off-road, nonostante non sarà presente una versione a trazione integrale. La trazione 4×4 sarebbe di facile accesso, vista l’alleanza con Nissan, ma al momento questa scelta sembra da escludere.

Motorizzazioni della Captur
Le motorizzazioni che spingeranno la Renault Captur non prevedono stravolgimenti e saranno quelle della nuova Renault Clio. Sarà presente quindi il nuovo propulsore tre cilindri TCe 0.9 litri da 90 CV, mentre di serie vi sarà un equipaggiamento ricco che include il nuovo sistema R-Link con tablet full touch. Lo stabilimento adibito a produrre la nuova Renault Captur è quello di Valladolid in Spagna.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault Captur
Articoli più letti
RUOTE IN RETE