tabs

Pubblicato il - Autore Carlo Valente x Infomotori.com

Toyota Auris Hybrid Touring Sports

La Casa giapponese presenta la nuova Toyota Auris Hybrid Touring Sports con motore 1.8 VVT-i a ciclo Atkinson e unità elettrica. La potenza è di 136 CV ed il consumo medio è di 3,8 l/ 100 km

Vai al Listino Toyota Auris »

La Casa giapponese Toyota arricchisce la propria gamma con l'introduzione della Toyota Auris Hybrid Touring Sports, station wagon realizzata sulla piattaforma Hybrid Synergy Drive con motore 1.8 VVT-i a ciclo Atkinson ed una unità elettrica. La potenza totale delle due unità di propulsione è di 136 cavalli. Secondo quanto dichiarato dai tecnici Toyota la Auris Hybrid Touring è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi  per poi raggiungere una velocità massima di 180 km/h, mentre il consumo medio di carburante è di 3,8 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 85 g/km.

La Toyota Auris Hybrid Touring Sports misura ben 28,5 centimetri in più rispetto alla Auris due volumi ma le caratteristiche tecniche e dinamiche rimangono le medesime, anche se aumenta ovviamente la capacità di carico e la versatilità di utilizzo. Il bagagliaio è lungo 111 cm e largo 145 cm con i sedili in posizione normale, mentre il suo volume è compreso tra i 530 ed i 1.658 litri. Il divanetto posteriore adotta il sistema denominato Easy Flat che permette di abbatterlo in modo rapido ed efficace, mentre troviamo anche comodi accessori come i ganci appendiabiti, la tendina bidirezionale, la presa di corrente da 12V ed un doppio fondo.

Le motorizzazioni, oltre alla versione ibrida, sono le medesime della variante due volumi e quindi due unità benzina e due diesel, tutte con tecnologia Toyota Optimal Drive. La nuova Toyota Auris Touring Sports ha il medesimo design anteriore della Auris due volumi e combina il linguaggio stilistico Under Priority ai dettagli Keen Look per garantire una presenza su strada autorevole ed elegante, in piena sintonia con il nuovo family feeling Toyota.

Toyota : 3.905375 su 5 basata su 93 voti.