Alfa Romeo Mito 1.4 GPL Turbo 120 CV prezzi da 16.000 euro

Alfa Romeo Mito GPL promozioni 2013
Alfa Romeo MiTo Gpl Turbo nasce per rispondere all’esigenza del mercato italiano di bilanciare la ricerca di prestazioni sportive e piacere di guida e la necessità di avere consumi ridotti ma soprattutto un costo del carburante inferiore rispetto a benzina e diesel. Per tutto il mese di aprile inoltre questa versione ecologica dalle alte prestazioni è ancora più conveniente grazie alle promozioni Alfa Romeo sulla propria gamma GPL che vanno ad anticipare gli incentivi auto statali contribuendo così ad un’offerta sul prezzo d’acquisto ridotto fino a 5000 euro.

 

Quattro allestimenti da 16.000 euro
Disponibile in quattro diversi allestimenti ovvero Progression, SBK serie speciale, Upload e Distinctive, la versione MiTo 1.4 GPL Turbo 120CV è proposta, in virtù delle ridotte emissioni di CO2 (131 g/km), a partire da 16.000 euro in caso di permuta o rottamazione, grazie a 3.500 euro di contributi delle concessionarie Alfa Romeo rispetto al prezzo di listino.

 

Prestazioni del motore 1.4 Turbo da 120 CV
Il 1.4 Gpl Turbo da 120 cavalli è il primo propulsore alimentato a Gpl sovralimentato mediante turbo compressore e garantisce 120 puledri disponibili a 5.000 giri al minuto e una coppia massima di 206 Nm disponibile già a 1750 giri. Le performance non passano assolutamente in secondo piano e Alfa Romeo MiTo Gpl Turbo rimane un’auto veramente divertente da guidare che non rinuncia alla sportività, come confermano la velocità massima di 198 km/h e l’accelerazoine da 0-100 km/h in soli 8,8 secondi. 

 

Autonomia e pieno carburante con 21 euro
L’autonomia complessiva è di oltre 1200 km e riesce a risparmiare circa il 50% rispetto ad una versione benzina di pari potenza per ogni 100 km in ciclo combinato, tanto che bastano solo 21 euro per fare il pieno. MiTo GPL Turbo si contraddistingue anche per l’abitabilità interna: infatti, il serbatoio Gpl di tipo toroidale e con una capienza effettiva di 39 litri, è collocato nel vano della ruota di scorta lasciando pressoché inalterato il volume sfruttabile del bagagliaio. Per garantire un eccellente comportamento dinamico, particolare attenzione è stata posta nello studio della distribuzione dei pesi e quindi nell’allocazione del serbatoio, che non sposta il baricentro della vettura e degli altri componenti specifici dell’impianto Gpl, assicurando anche la massima sicurezza in caso d’urto.

 

Vantaggi del GPL
Ovviamente MiTo Gpl Turbo funziona indipendentemente sia a benzina che a Gpl. L’avviamento del motore avviene però sempre in modalità a benzina e il passaggio all’alimentazione alternativa avviene automaticamente dopo pochi secondi. E come sappiamo bene il Gpl è un combustibile “pulito” e largamente disponibile: infatti, rispetto a benzina e gasolio, riduce a zero le emissioni di particolato e limita fortemente le emissioni di altre sostanze inquinanti. Altro vantaggio dell’alimentazione a Gpl è l’esonero dai limiti d’accesso ai centri urbani e dalle limitazioni di circolazione del traffico.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Alfa Romeo MiTo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE