Opel Mokka, con gli ecoincentivi i prezzi partono da 15.950 euro

La linea è muscolosa, le fiancate alte e il muso corto. Spaziosi gli interni. Si presenta così l’Opel Mokka, il Suv compatto della Casa tedesca. Costruita in Corea, la rivale della Nissan Juke e della Mitsubishi ASX vuole continuare a mietere successi nelle vendite, dopo gli ottimi risultati ottenuti all’inizio della commercializzazione (partita alla fine dello scorso anno). Per questo, fino al 31 maggio, è possibile sfruttare le promozioni dell’Opel (appartenente al gruppo General Motors), che hanno reso il Suv di segmento B ancora più competitivo in termini economici.

Il modello 1.6 Ecotec con Start&Stop (nella versione base) è acquistabile a partire da 15.950 euro. Un risparmio di 2.500 euro, grazie agli ecoincentivi Opel. L’unica condizione per usufruire dello sconto è la consegna alla concessionaria, in permuta o rottamazione, di un veicolo di proprietà (per quanto riguarda la rottamazione, l’auto deve essere immatricolata entro il 31 dicembre 2003 e posseduta da almeno sei mesi).

I quattro cilindri del 1.6 Ecotec, alimentato a benzina, erogano una potenza di 116 CV, con una coppia massima di 155 Nm a 4000 giri/minuto. La trazione è anteriore, la trasmissione manuale a cinque marce. La velocità di punta si attesta sui 170 km/h, mentre per l’accelerazione da 0 a 100 km/h servono 12,3 secondi. Per quanto riguarda i consumi, occorrono 6,5 litri di carburante ogni 100 chilometri nel ciclo misto, 5,4 litri nel tratto extraurbano e 8,4 litri in città. Le emissioni, invece, sono pari a 153 g/km. Di serie l’ESP, il climatizzatore, il cruise control con limitatore della velocità, il sistema Hill Start Assist (assistenza nelle ripartenze in salita) e Hill Descend Control (rallentamento automatico nelle discese).

TUTTO SU Opel Mokka
Articoli più letti
RUOTE IN RETE