Opel Adam tutti i motori e gli allestimenti della elegante citycar

Opel Adam, un volto nuovo in città
Opel Adam è l’ultima proposta della casa del fulmine. SI tratta innanzitutto di una vettura dalla forte personalità, nata per conquistare tanto il cuore quanto la mente. Lunga quasi 3,70 metri (larga 1,72 metri senza specchietti retrovisori esterni), Adam è perfetta per la città. All’interno dell’abitacolo, Opel Adam offre posto per quattro persone che potranno apprezzare un’atmosfera premium e un’elevata spaziosità, insolita per una piccola. Nel segmento A Opel è già presente con Agila, mentre Adam, sportiva ed elegante, si rivolge specificamente ai clienti urbani di tendenza, alla ricerca di un modello che esprima il loro stile personale. Opel Adam annovera tra le sue rivali Mini e Audi A1.

Gli allestimenti di Opel Adam: Jam, Glam e Slam

Opel Adam è offerta in tre allestimenti: Jam, Glam e Slam. La Opel Adam Jam ha uno stile moderno ed originale, la Adam Glam è molto elegante, mentre Adam Slam guarda alla clientela più sportiva. Adam è dotata di innovazioni altamente tecnologiche come il sistema di infotainment IntelliLink compatibile con gli smartphone iPhone e Android, che rende ADAM la piccola meglio connessa ed è in grado di supportare il sistema di riconoscimento vocale SIRI Eyes Free per iPhone. Questa vettura lifestyle vanta anche una serie di opzioni tecnologiche ed equipaggiamenti che sono solitamente presenti su modelli di segmenti superiori. Tra di esse il Park Assist di nuova generazione, il volante riscaldato, il sistema di rilevazione angolo cieco Side Blind Spot Alert e il portabiciclette FlexFix completamente integrato nel paraurti – tutte caratteristiche degne di encomio. Qualche settimana fa, Adam aveva già conquistato la giuria di esperti del “Plus X Award” per il comfort, il design e la qualità elevata.

I motori di Opel Adam
Sono tre le soluzioni in materia di motori per l’inedita Opel Adam. La motorizzazione d’accesso è un quattro cilindri aspirato di 1.2 litri erogante 69 cavalli. La velocità massima è di 165 km/h mentre lo scatto da 0 a 100 km/h viene coperto in 14,9 secondi. Salendo troviamo due versioni del propulsore di 1.4 litri, capaci rispettivamente di 87 e 101 cavalli. Scattano da zero a cento km/h rispettivamente in 12,5 e 11,5 secondi. La velocità massima è di 176 e 185 km/h. In futuro sono attesi propulsori più potenti e varianti diesel e a doppia alimentazione benzina / GPL.

L’originale Opel Adam offre il portabici FlexFix
Opel Adam è amica dello sport e della vita all’aria aperta. Il portabiciclette FlexFix è integrato nel paraurti posteriore, dove scompare completamente quando non viene utilizzato, ed è quindi sempre a disposizione. Facile da utilizzare, il FlexFix può essere infatti regolato manualmente senza bisogno di alcun utensile. Sulla nuova Opel ADAM il portabiciclette FlexFix, che può essere chiuso a chiave, è in grado di trasportare una bicicletta fino a 30 kg di peso, per cui anche una e-bike. Un kit a richiesta con adattatore a clip permette di trasportare una seconda bicicletta fino a 20 kg di peso, consentendo così a due persone di condividere una soluzione per la mobilità flessibile come FlexFix. Adam non teme paragoni in materia di originalità e flessibilità d’utilizzo.

TUTTO SU Opel Adam
Articoli più letti
RUOTE IN RETE