Abarth 500 “Gumball Version” da 300 CV by Romeo Ferraris

In occasione dell’evento automobilistico Gumball 3000, Romeo Ferraris ha realizzato un Abarth 500 unica. Partito domenica 19 maggio da Copenhagen il Gumball 3000 è un rally che attraversa l’Europa e che vede come protagoniste vetture e supercars originali ed esclusive come Ferrari e Bugatti, e tra queste quest’anno anche lAbarth 500 “Gumball Version” da 300 CV

Un’iniziativa nata dal Team Imago 86 che ricercava un veicolo unico per partecipare a questo rally internazionale. L’entusiasmo del team e l’impegno tecnico di Romeo Ferraris hanno portato a creare un Abarth 500 spinta da un motore di 1.368 cc. Turbocompresso 4 cilindri, capace di sviluppare una potenza 300 cavalli (220 Kw). L’impianto frenante anteriore è marchiato Brembo, maggiorato e composto da dischi forati da 280mm di diametro con pinze a 4 pompanti.

Inoltre un’innovazione introdotta il cambio sequenziale ad innesti frontali con cut-off automatico.

Il design di questo gioiellino prevede un kit aerodinamico Romeo Ferraris Cinquone con carreggiate allargate, più 5 cm per lato.  L’assetto poi prevede un kit molle e ammortizzatori regolabili, mozzi e cuscinetti ruota rinforzati, cerchi in lega da 18”  e pneumatici Yokohama 215/35/18. Esteticamente la macchina si distingue per il grande spoiler posteriore e per la presa d’aria sul tetto.

Anche gli interni sono rappresentano al meglio l’unicità di questa vettura: i sedili anteriori sportivi sono Recaro Sporstster CS, il rivestimento dell’abitacolo è totalmente in pelle e rivestimenti interni esclusivi, la plancia in carbonio mentre le cinture a 4 punti.

La Cinquone Gumball Version non è destinata comunque a restare un pezzo unico ma potrebbe a breve regolarmente in vendita.

TUTTO SU Abarth 500
Articoli più letti
RUOTE IN RETE