Nuova Mercedes Classe S tuning by Brabus da 730 CV

Nuova Mercedes Classe S by Brabus
La nuova generazione di Mercedes Classe S non è attualmente acquistabile perchè non ancora introdotta nei listini della Stella, ma l’esperto di tuning Brabus, specializzato nelle auto tedesche e in particolare sui modelli appartenenti al gruppo Daimler, può già proporre in anteprima la propria elaborazione. Studiata per spingere al massimo le prestazioni della sportiva di lusso Classe S, vera e propria punta di diamante dell’intera gamma Mercedes, questa serie di modifiche si concentra sia sugli interventi meccanici ed elettronici di potenziamento dei motori sia sui conseguenti aggiustamenti aerodinamici per consentire di sfruttare al meglio l’aumentata potenza.

 

Potenza aumentata in 3 step
In particolare per quanto riguarda gli upgrade del propulsore, è possibile scegliere fra tre diverse possibilità di potenziare il cuore meccanico pulsante dell’ammiraglia. E’ possibile infatti optare per un primo livello con la motorizzazione B50S sviluppata a partire dalla S550 che aggiunge ben 65 CV di potenza per un totale di 520 CV e 820 Nm di coppia massima. Con questi valori è già possibile accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi.

 

Versione da 730 CV
Lo step successivo prevede invece la motorizzazione B63 che spinge ulteriormente le prestazioni della versione S63 AMG fino a 650 CV e 1000 Nm esatti di coppia massima. Ma non è finita qui, infatti esiste anche la versione più potente ovvero la Brabus B63S che grazie ad ampie modifiche ai turbocompressori e agli iniettori d’aria del motore permette di raggiungere l’incredibile potenza di 730 CV con una coppia motrice stellare di 1.065 Nm limitati elettronicamente. La velocità massima è anch’essa autolimitata a, si fa per dire, soli 325 km/h.

 

Modifiche d’assetto e aerodinamiche
Per consentire alla vettura il giusto bilanciamento e una ridotta resistenza all’aria i designer del team Brabus hanno speso molte ore nella galleria del vento a testare tutte le modifiche, ottenendo infine un bodykit aerodinamico che rispetta a pieno la duplice personalità sportiva ed elegante di Mercedes Classe S. Oltre alle modifiche aerodinamiche in fibra di carbonio, e ai cerchi in lega forgiata in modo personalizzato nelle misure 19, 20 e 21 pollici, Brabus ha aggiunto anche un sistema di riduzione dell’assetto modulare che permette di raggiungere un’altezza da terra ridotta fino a 15 millimetri.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE