Opel Mokka prodotta in Spagna dal 2014

Opel Mokka diventa più europea
Continua il successo di Opel Mokka, il nuovo SUV compatto della casa automobilistica tedesca che registra una continua richiesta di unità anche in un mercato in difficoltà come quello europeo, dove il totale delle auto vendute cala di anno in anno. Proprio per questo Opel è intenzionata a sostenere con ogni mezzo le vendite di Mokka con la quale punta ad ampliare la propria quota di mercato in un segmento significativo e dinamico come quello dei crossover.

 

Numerosi ordini dal Vecchio Continente
Proprio per rispondere alle richieste dei clienti e soprattutto delle concessionarie che chiedono di avere disponibilità di vetture da vendere Opel ha deciso di affiancare alla produzione globale del modello, che avviene nella fabbrica di Bupyeong in Corea, una produzione destinata al solo mercato europeo potenziando lo stabilimento produttivo spagnolo di Zaragozza, dove attualmente vengono assemblate le Opel Corsa e le Opel Meriva.

 

Potenziamento degli stabilimenti
L’inizio della produzione Europea è prevista dunque per la seconda metà del 2014 secondo quanto annunciato da GM e Opel, con un investimento iniziale di oltre 62 milioni di euro per adeguare gli impianti di produzione alla realizzazione del nuovo modello auto. Grazie a questi investimenti inoltre verranno salvaguardati circa 5.800 posti di lavoro, notizia che non può che far felici in questo momento difficile dell’economia nel Vecchio Continente. Un successo non solo europeo in ogni caso, dato che i vertici della casa automobilistica hanno annunciato anche il potenziamento della produzione nella fabbrica coreana.

 

Prezzi e allestimenti
La gamma di Opel Mokka prevede  tre diversi allestimenti di optional, tutti comunque disponibili con cambio manuale, trazione anteriore e sistema Stop&Start di serie con prezzi che vanno da 18.450 € a 24.200 €.

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Opel Mokka
Articoli più letti
RUOTE IN RETE