Fiat Panda l’auto più venduta nel 2013 anche a metano

Fiat Panda la più venduta nel 2013
Il mercato dell’auto in Italia continua ad essere in una situazione difficile, ma il calo nei primi sei mesi delle immatricolazioni è stato meno importante rispetto a quanto preventivato, grazie anche ad una serie di promozioni e incentivi messi in campo dalle case automobilistiche e dalle concessionarie per evitare il tracollo. E il gruppo Fiat continua ad essere ovviamente protagonista della scena italiana aggiudicandosi le prime quattro posizioni delle auto più vendute nel nostro paese, nonostante le vendite in termini assoluti risentano in modo deciso della crisi perdurante.

 

Quattro Fiat nella top 10
Ed in particolare va a Fiat Panda lo scettro di reginetta del mercato auto in questi primi sei mesi del 2013 grazie a 58.503 immatricolazioni su un totale 731.203 auto nuove vendute da gennaio a giugno. La compatta citycar ha nel prezzo e nella versatilità i propri punti di forza che le permettono di essere un valido acquisto in grado di rispondere a diverse esigenze, grazie anche ad una gamma completa di motori dai bassi consumi sia a benzina che a gasolio, oltre alle versioni ecologiche Natural ed Easy Power a Metano e GPL. La sua versatilità viene poi confermata dalla sempre apprezzata versione a trazione integrale Fiat Panda 4×4 e dalla variante Trekking che si inserisce tra la versione fuoristrada e quella base.

 

Le dieci più vendute
Completano la top 10 delle auto più vendute in questa prima metà del 2013 altre tre vetture del gruppo Fiat ad occupare rispettivamente il secondo, terzo e quarto posto: si tratta di Fiat Punto, giunta al ventesimo anno di produzione che al momento viene festeggiato da 37.182 unità vendute, Lancia Ypsilon con 25.859 vetture immatricolate e l’eterna Fiat 500 poco più indietro. Bene anche la variante monovolume Fiat 500L che guadagna la settima posizione con 19.305 unità. Al quinto e sesto posto di questa classifica di vendite si trovano la Nuova Renault Clio e la Volkswagen Golf, mentre chiudono la fila Volkswagen Polo, Citroen C3 e infine Ford Fiesta.

 

Fiat Panda domina anche nel metano
A Fiat Panda va anche un altro primato, ovvero quello di auto a metano più venduta in questo 2013. Grazie al motore TwinAir da soli 0.9 litri abbinato alla più economica delle alimentazioni la versione Natural Power assicura il minor costo di gestione in assoluto permettendo così di recuperare in tempi relativamente brevi l’investimento inziale dell’impianto a gas.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat Panda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE