Mercedes GLA, il fratello suv delle Mercedes Classe A e CLA

La nuova Mercedes GLA completa l’ampia offerta Mercedes-Benz nel segmento SUV, essendo il primo suv-crossover di dimensioni compatte della Casa della Stella. Inoltre, la Classe GLA è anche il quarto dei cinque nuovi modelli compatti Mercedes-Benz. Auto che, come dimostrato dai volumi di vendita, sono state accolte in maniera molto positiva dai clienti: nel primo semestre 2013 sono stati consegnati in tutto il mondo 173.362 esemplari di Mercedes Classe A e Classe B e del nuovo Coupé Mercedes CLA. Particolarmente gradita è stata la nuova Classe A: in Europa, infatti, circa il 50% degli acquirenti proviene da altri marchi.

«Con la nuova Mercedes GLA, la gamma SUV Mercedes-Benz acquista una quinta interessante versione in un segmento costantemente in crescita. GLA convince soprattutto per il carattere ben definito e l’agile comportamento di marcia», ha dichiarato il Dr. Joachim Schmidt, membro della Direzione Mercedes-Benz Cars e Responsabile della Divisione Vendite e Marketing. «Per questo sono molto fiducioso che, con un design affascinante ed un elevata idoneità all’uso quotidiano, GLA saprà conquistare molti nuovi Clienti avvicinandoli al marchio Mercedes-Benz».

Mercedes GLA dispone di un abitacolo flessibile e versatile, rifinito con cura e dotato di accorgimenti utili a rendere piacevoli anche i viaggi più lunghi. Gli schienali dei sedili posteriori non solo si ribaltano completamente, ma è possibile anche variarne a piacere l’inclinazione. L’ampio vano bagagli (421 – 836 litri) ha un aspetto ordinato ed accoglie i bagagli o gli strumenti per il tempo libero senza problemi grazie al bordo di carico basso e all’ampio portellone, disponibile a richiesta anche con apertura automatica.

La struttura particolarmente rigida della carrozzeria crea una base solida e affidabile per un ampio range di potenza. La gamma di motori a benzina da 1,6 e 2,0 litri di cilindrata spazierà inizialmente dai 115 kW (156 CV) di GLA 200 ai 155 kW (211 CV) di GLA 250. Dinamismo e massima efficienza contraddistinguono i due propulsori diesel: il GLA 200 CDI eroga 100 kW (136 CV), ha una cilindrata di 2,2 litri e una coppia massima di 300 Nm a fronte di un livello di emissioni di CO2 di soli 114 g/km (valore provvisorio). Il GLA 220 CDI dispone anch’esso di 2,2 litri di cilindrata, eroga 125 kW (170 CV) e 350 Nm.

Il nuovo GLA festeggerà il suo debutto internazionale all’IAA di Francoforte (12 – 22 settembre 2013).

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes GLA
Articoli più letti
RUOTE IN RETE