tabs

Pubblicato il - Autore Carlo Valente

Lancia Delta MY 2014

La nuova Lancia Delta MY 2014, in commercio da gennaio 2014, con un restyling che presenta novità estetiche sia a esteriormente che negli interni. Presente al Salone di Francoforte 2013

Vai al Listino Lancia Delta »

A Francoforte 2013, dal 10 al 22 settembre, debutta la nuova Lancia Delta MY 2014, in commercio dai primi mesi del 2014, con un restyling che presenta novità estetiche sia a esteriormente che negli interni.

Novità per la nuova Lancia Delta
All'esterno, la Lancia Delta MY 2014 presenta minigonne e paraurti frontale e posteriore verniciati nella stessa tinta della carrozzeria, oltre al doppio terminale di scarico cromato mentre all'interno spicca un ambiente dall'aspetto più contemporaneo grazie ad alcuni elementi sulla console centrale verniciati in nero lucido, come la mostrina del climatizzatore, mentre sono in nero opaco l'inserto sul volante, il quadro strumenti, i tasti e le mostrine della console centrale.

Rimangono invariati i punti di forza del modello. Infatti in 4 metri e mezzo, Lancia Delta MY 14 racchiude eleganza, raffinatezza: i sedili posteriori diventano chaise-longue, i rivestimenti lasciano posto a texture preziose e la qualità di vita a bordo, in termini di comfort e silenziosità di marcia, accompagna i passeggeri ad ogni viaggio. Lancia Delta inoltre è l'unica tra le berline 2 volumi ad offrire la possibilità di regolare lo schienale del sedile posteriore e di farne scorrere la seduta.

Allestimenti e gamme motori

Per quanto riguarda gli allestimenti , la nuova Lancia Delta 2014 ne propone 4:  Steel, Silver, Gold e la serie speciale 'S by MOMODESIGN, con 19 colori della carrozzeria e sette diversi tipi di cerchi in lega da 16”, 17” e 18”.

Tra le numerose dotazioni nella nuova Delta c’è il sistema "Absolute Handling System" evoluzione dell'ESP e che garantisce un controllo perfetto della vettura e ne ottimizza la stabilità in ogni condizione di guida, oltre al sistema di parcheggio semi-assistito "Magic Parking" che aiuta il conducente a riconoscere un'area di sosta dalle dimensioni adeguate a quelle della vettura, per poi impostarne la manovra di inserimento agendo automaticamente sullo sterzo.

Per quanto rigurdata la gamma motori questa si compone di 3 versioni:  1.6 Multijet 105 cv, 1.6 Multijet 120 cv e 1.4 Turbo-Jet GPL 120 cv con cambio manuale a 6 marce.  Quest’ultimo, il motore bi-fuel 1.4 Turbo da 120 CV,  vanta performance e costi di gestione ai vertici della categoria. In particolare, con una potenza massima di 120 CV (88 Kw) a 5.000 giri/min e una coppia massima di 206 Nm (21 kgm) a 1.750 giri/min, la versione Ecochic raggiunge una velocità massima di 195Km/h e un'accelerazione da 0-100 Km/h in 9,8 secondi.

Lancia : 4.28485 su 5 basata su 132 voti.