Bentley Continental GT V8 S

Al Salone di Detroit 2014 Bentley porta la Bentley Continental GT V8 S. Con carrozzeria coupè e cabrio, i tecnici nell’allestimento S hanno voluto esaltare il piacere di guida con novità apportate sia a livello meccanico che alla carrozzeria.

Un design più sportivo

Nella carrozzeria nuove sono le minigonne, lo splitter anteriore e il diffusore posteriore rifiniti nella tinta Beluga Gloss, studiati per migliorare la stabilità alle alte velocità.

Anche la griglia frontale è verniciata in nero con una singola barra cromata verticale centrale mentre i cerchi di lega da 20 pollici sono specifici per questo modello e nascondono pazialmente alla vista le pinze freno di colore rosso, tinta che ritroviamo anche nelle “ali” delle badge ufficiali Bentley.

Novità nella parte meccanica

A livello meccanico le novità riguardano le regolazioni del Continuous damping control (Cdc) e il ribassamento di 10 mm.  Anche le molle sono state rese più rigide del 45% all’anteriore e del 33% al posteriore e un intervento analogo è stato studiato anche per le barre antirollio. Di conseguenza gli angoli caratteristici e la risposta dello sterzo sono stati ridefiniti per migliorare la precisione.

Il motore della Bentley Continental GT V8 S

Il motore 4 litri biturbo è stato potenziato arrivando così a 528 CV e 680 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale con coppia al 60% al posteriore e al cambio otto marce ZF con rapporti accorciati e modalità S. Non manca poi il sistema Start&Stop e la disattivazione di quattro degli otto cilindri ai carichi parziali.

Per quanto riguarda i consumi per la versione coupè sono pari a 10,6 l/100 km mentre nella versione cabriolet a 10,9 l/100 km.

Le prestazioni invece sono migliorate la Bentley Continental GT V8 S coupè accelera da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi 2 decimi in meno rispetto alla V8 standard, con una velocità massima di 309 km/h. Mentre per la versione cabrio questa accelera in 4,5 secondi con una velocità massima di 308 km/h.

TUTTO SU Bentley Continental
Articoli più letti
RUOTE IN RETE