tabs

Pubblicato il - Autore D. S. x Infomotori.com

Nuova Peugeot 308 prezzi e allestimenti

308 è la nuova segmento C del marchio Peugeot, completamente rivista sotto ogni punto di vista per competere fra i primi tre modelli della categoria, grazie anche ad un interessante prezzo e ad un'ampia gamma di accessori di serie

Vai al Listino Peugeot 308 »

Nuova Peugeot 308
Nuova Peugeot 308 debutta ufficialmente sul mercato italiano il 21 ottobre 2013 forte di un design completamente rivisto rispetto alla precedente versione, di cui mantiene per la prima volta il nome, con l'introduzione nell'abitacolo dell'innovativo iCockpit e un'ampia dotazione di serie per tutti gli allestimenti a partire dall'edizione base.

 

La gamma motori benzina e diesel
L'offerta al momento del lancio di Peugeot 308 si articola in tre diversi allestimenti ovvero Access, Active e Allure, a cui si aggiunge il Business appositamente studiato per i professionisti disponibile esclusivamente sulle motorizzazioni diesel. A proposito di motori sono 5 i propulsori presenti nella gamma, tre benzina e due diesel, in attesa dei nuovi motori che verranno introdotti a partire dalla primavera 2014. Le opzioni benzina sono rappresentate dal 1.2 VTi da 82 CV, ed il 1.6 Turbo THP declinato nelle due differenti potenze da 125 e 155 CV. Per quanto riguarda invece l'alimentazione a gasolio sulla nuova 308 sono disponibili le due versioni 1.6 HDi FAP da 92 CV o il parco 1.6 e-HDi FAP da 115 CV con sistema Start&Stop.

 

Tre livelli di allestimento più Business
Tornando agli allestimenti va detto che già nella versione d'ingresso Access nuova Peugeot 308 può vantare un equipaggiamento di tutto rispetto grazie a ESP e fissaggi isofix per quanto riguarda la sicurezza, Clima, Radio CD Mp3 e regolatore di velocità per quanto riguarda il comfort. Dal punto di vista estetico invece sono già presenti le luci diurne a LED. Salendo al livello Active il climatizzatore diventa automatico e bi-zona, mentre il comfort aumenta grazie agli appoggiagomiti, all'Hill Assist, al rilevatore di ostacoli posteriore. Già da questo livello poi si ottiene lo schermo touch da ben 9,7 pollici con comandi a volante (in pelle) ed i cerchi in lega da 16 pollici. Il più ricco Allure introduce anche freno di stazionamento elettrico, rilevatore di ostacoli anteriore, sedili anteriori sportivi, fendinebbia e navigatore, oltre ai cerchi da 17 pollici.
Il Business invece integra il livello Active con l'aggiunta del solo navigatore satellitare.

 

Listino prezzi
Il listino prezzi di Nuova Peugeot 308 si presenta razionale e compreso tra i 16.900 euro dell'entry level e i 24.100 del top di gamma. Il prezzo d'attacco riguarda la motorizzazione benzina 1.2 in allestimento Access. Ogni upgrade di allestimento costa 1.700 euro a parità di motore. Per quanto riguarda i 1.6 benzina il prezzo base è di 20.600 euro nel secondo livello di allestimento, l'Active. La differenza di prezzo tra il 125 CV e il 155 CV è di 1.400 euro. La gamma diesel invece parte da 19.700 euro in versione Access, con 1.000 euro di differenza tra l'HDi da 92 CV e l'e-HDi da 115 CV. Quest'ultima è l'uncia fra le due versioni a gasolio ad avere l'opzione Allure con cui diventa il top di gamma.

Peugeot : 4.16465 su 5 basata su 215 voti.

X