Lexus RC 350

Nuova Lexus RC a Tokyo 2013
Lexus ha svelato in anteprima attraverso le prime informazioni e foto ufficiali la nuova coupé Lexus RC, con un mese di anticipo rispetto al debutto di fronte al pubblico previsto per il Salone di Tokyo 2013.

 

Design sportivo e scolpito
Design molto sportivo ed elegante, con dettagli estetici ripresi dalle concept car Lexus LF-LC e LF-CC, questa RC è un modello completamente nuovo che si presenta con una griglia frontale avvolgente e di grandi dimensioni, che da robustezza ad un design complessivo molto fluido e sagomato. I gruppi ottici anteriori hanno forma triangolare e dispongono di tre diversi fari a LED, mentre impressionano i grandi cerchi in lega scolpiti da 18 pollici a 5 razze o quelli quasi esagerati da 19″ a dieci razze, disponibili con i tappi centrali sia in tinta nera che platino.
A livello visivo colpisce la verniciatura della carrozzeria, ottenuta con una nuova tecnica che infonde ulteriore profondità alle linee sagomate del corpo vettura.

 

Illuminazione innovativa per l’abitacolo
Anche gli interni si ispirano alle più recenti concept car, con un nuovo sistema di illuminazione ambientale che diffonde la luce dal basso verso l’alto. La parte superiore della console centrale incorpora il pannello strumenti e uno shermo touch con navigatore da 7 pollici. Sul tunnel centrale è presente un nuovo joystick a rotazione tramite il quale si accede a diverse funzioni del Remote Touch Interface.

 

Annunciata la versione ibrida
Al salone dell’auto giapponese vi saranno due diverse versioni, ovvero la Lexus RC 350 con motore V6 da 3.5 litri e la RC 300h Hybrid con un propulsore da 2.5 litri abbinato ad un’unità elettrica. Le dimensioni di questa coupé di lusso sono di 4,69 m di lunghezza per 1,39 m di altezza con un passo ruota di 2,73 m

TUTTO SU Lexus RC
Articoli più letti
RUOTE IN RETE