Mazda3 a metano in anteprima mondiale al Salone di Tokyo

Mazda ha in serbo grosse novità da presentare in occasione del Motor Show di Tokyo 2013, in programma nella capitale giapponese dal 23 novembre all’1 dicembre. Viene infatti presentata in anteprima mondiale la nuova Mazda3 con alimentazione a metano, il cui nome ufficiale è Mazda3 Skyactiv-Cng. E’ l’Osservatorio Federmetano, struttura di ricerca sul metano per autotrazione, a darne notizia nel nostro Paese.

La Mazda3 è stata recentemente oggetto di restyling e visto anche il crescente interesse internazionale per le auto a metano, la Casa nipponica ha deciso di proporne una versione con propulsore a metano, che però al momento è destinata a rimanere una concept car. Ancora non si sa con precisione se la Mazda3 a metano verrà commercializzata oppure no.

Il grande interesse per i veicoli a metano in tutto il mondo – commenta Dante Natali, a capo dell’Osservatorio Federmetano – è testimoniato anche dal fatto che sempre più case automobilistiche propongono sul mercato modelli di auto con alimentazione a metano. Al novero delle case che fino ad ora si erano interessate al metano si aggiunge Mazda; la speranza è che la Mazda 3 Skyactiv-Cng non resti un esemplare unico, ma possa presto essere prodotta in serie e commercializzata in tutto il mondo”.

TAGS:
TUTTO SU Mazda Mazda3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE