Toyota Hybrid, il mercato auto premia le auto ibride!

In netta controtendenza rispetto al mercato, Toyota registra ottimi risultati sul cumulato di vendite di veicoli ibridi nel periodo gennaio – ottobre 2013. Il totale di autovetture ibride immatricolate nei primi dieci mesi dell’anno ha infatti raggiunto le 10.000 unità, pari a ben quattro volte il volume di immatricolazioni nello stesso periodo del 2012. Questo eccezionale dato rappresenta oltre il 20% delle vendite totali.

Proprio il successo delle vetture ibride ha permesso al Gruppo Toyota di far registrare in questi 10 mesi un numero di immatricolazioni pari a quelle realizzate nell’intero 2012, ovvero 45.600 unità. Un dato importantissimo che segna una tendenza completamente opposta rispetto al mercato automobilistico, in flessione dell’8%. Un traguardo pregevole che grazie alla gamma ibrida Toyota (Auris, Auris Touring Sports, Yaris e Prius) è stato raggiunto con 2 mesi netti di anticipo rispetto alla chiusura dell’anno.

La quota di mercato parziale raggiunta da Toyota sale al 4,1%, un risultato ottenuto anche grazie all’innovativa formula di acquisto Valore Sicuro Hybrid. Nelle prime 2 settimane in cui è stata lanciata, un cliente su 3 ha scelto di acquistare la sua Toyota Hybrid con questa soluzione, pensata per garantire ai clienti totale sicurezza. I vantaggi sono molteplici e possiamo citare:

• basse emissioni e consumi ridotti;
• massima affidabilità e minimi costi di gestione;
• grande piacere di guida e libertà di movimento nei principali centri storici;
• 5 anni di garanzia sulle parti ibride e fino a 10 anni di copertura aggiuntiva sulle batterie.

TAGS:
TUTTO SU Toyota
Articoli più letti
RUOTE IN RETE