Porsche 911 Safari Concept

In questi giorni i media tedeschi, sempre sul pezzo, riportano che in occasione del Pechino Motor Show 2014 potrebbe essere presentata al pubblico ed agli addetti ai lavori la Porsche 911 Safari Concept. La Casa di Zuffenhausen sembra pronta a stupire con una crossover in versione concept car, basata proprio sulla mitica 911, che il pubblico potrà ammirare già nel corso del salone cinese. Il nome Porsche 911 Safari non è affatto ufficiale, rappresenta soltanto un’ipotesi avanzata da alcune testate tedesche.

La Porsche 911 Safari si baserebbe sulla Porsche Carrera 4 o 4S ma rispetto a queste due si distinguerebbe per alcune caratteristiche peculiari, come gli pneumatici specifici per l’utilizzo off-road, piastre che proteggano il sottoscocca ed il motore, una maggiore altezza da terra e sospensioni adatte a fare fuoristrada. Una volta presentata, bisognerebbe poi vedere come il pubblico accoglierebbe una tale vettura, ma in alcuni mercati come Cina, Russia e Medio Oriente potrebbe trovare molti estimatori.

Anche negli Stati Uniti ed in Europa il mercato dei suv/crossover sta andando molto bene, quasi in controtendenza con il resto dei segmenti, per cui non è da escludere che anche il pubblico del Vecchio Continenti apprezzi una vettura come la Porsche 911 Safari. Non resta che attendere qualche mese per vedere se queste supposizioni diverranno realtà.

TAGS:
TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti
RUOTE IN RETE