Volkswagen Golf 7 R listino prezzi da 40.900 euro

Viene introdotta nel listino italiano la nuova Volkswagen Golf R. La quarta generazione monta un motore TSI turbo benzina a iniezione diretta di nuova costruzione che vanta 30 CV in più rispetto alla generazione precedente e consumi minori del 18%.  La nuova Golf R monta un 2.0 TSI nella versione da 300 CV e 380 Nm, abbinato alla trazione integrale 4Motion con sistema Haldex di quinta generazione e il prezzo di listino parte da 40.900 euro.

Il design della R resta fedele al design tipico della Golf. Nel frontale le prese d’aria sono particolarmente ampie, la calandra del radiatore è stata modificata con il logo R mentre le luci diurne sono integrate nell’alloggiamento dei fari bixeno. Le fiancate sono caratterizzate dai nuovi cerchi in lega leggera da 18 pollici Cadiz con pneumatici 225/40, pinze dei freni nere con logo R e rivestimenti sottoporta in tinta con la carrozzeria in stile R. Posteriormente la nuova Golf R si distingue per i gruppi ottici a LED con plastiche brunite e striscia chiara al centro, diffusore con tipico design R, due terminali cromati a doppia uscita e logo R sul portellone.

L’esclusivo allestimento prevede di serie: il differenziale Xds+, il Fatigue Detection, i sensori di pressione pneumatici, il sistema Esc, le sospensioni Dcc a controllo elettronico con assetto ribassato di 20 mm, i cerchi di lega da 18″ con pneumatici 225/40, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, i fari bixeno adattivi con luci diurne aLed, i fari posteriori a Led, il sistema multimediale con schermo da 5,8 pollici, navigazione satellitare e predisposizione Bluetooth, il climatizzatore automatico, i sedili sportivi in rivestimenti interni esclusivi e tessuto, il volante sportivo in pelle, la pedaliera in acciaio e il terminale di scarico con quattro uscite.

Per quanto riguarda i consumi della nuova Golf R, secondo la casa, questi sono pari a  7,1 l/100 km (6,9 l/100 km per la versione Dsg) mentre le prestazioni vedono la velocità massima pari a 250 km/h e l’accelerazione da 0 a100 km/h in appena 4,9 secondi.

Il listino prezzi della nuova Vokswagen Golf R parte da 40.900 euro per la versione con cambio manuale a sei marce mentre da 42.800 euro con la doppia frizione Dsg sempre a sei marce, oltre agli allestimenti a tre o cinque porte.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE