Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse “Rembrandt Bugatti”

E’ una versione speciale presentata al Salone di Ginevra 2014, la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse “Rembrandt Bugatti” è un omaggio al fratello del  del fondatore Ettore Bugatti, e importante scultore del secolo scorso, autore anche del elefante danzante per ornare il radiatore della Bugatti Type 41 Royale, che divenne poi il simbolo del marchio.

Esternamente questa versione speciale rende omaggio al materiale preferito dallo scultore, il bronzo, attraverso una doppia colorazione: carbonio in color bronzo scuro lucido sopra e marrone chiaro “Noce” nella parte inferiore. Le incorniciature del radiatore e del logo EB posteriore sono in platino, mentre le ruote sono verniciate nelle tonalità marroni “Noce” e “Firefinch”.

Negli interni della Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse “Rembrandt Bugatti” vengono mantenuti i toni marroni, con il rivestimento totale dell’abitacolo in pelle Cognac e con inserti trattati come la parte superiore della carrozzeria.

Per quanto riguarda il motore, la Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse mantiene il W16 con 1.500 Nm di coppia massima da 3.000 a 5.000 giri/min, dalle grandi prestazioni:  accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi e velocità massima di 408,84 km/h.

La Veyron Rembrand Bugatti sarà prodotta in soli tre esemplari, con un prezzo di partenza di 2,18 milioni di euro.

TUTTO SU Bugatti Veyron
Articoli più letti
RUOTE IN RETE